Il precedente 9106 ha funzionato per 2 anni ininterrottamente in condizioni d'uso veramente gravose (almeno 7 client connessi a tutta birra) e non ha mai fatto una piega. Il tempo più lungo di funzionamento ininterrotto è stato di 6 mesi. Poi ho dovuto staccare la spina: dovevo imbiancare ehehehe
Il 9108 è sulla buona strada per emulare il ..... "papà"
Comunque tornando al 3com, dopo l'esposizione delle mie problematiche, senza neanche discutere, hanno sentenziato che era guasto e me lo hanno sostituito integralmente con uno nuovo. Identico al precedente (stesso fw, hw ...).
Sapete come va ? Identicamente ! Ossia CON GLI STESSI PROBLEMI.
Cosa ho fatto ? L'ho venduto ad un amico a cui serviva un semplice Access Point stupido. Perdendoci qualcosa ovviamente in termini monetari.
E sì che il modello precedente andava benissimo.
La mia personale opinione è che questo prodotto è evidentemente viziato da problemi progettuali e/o di gioventù.
Inoltre la mia irritazione sale per lo "sbattimento" assurdo della logistica: il router nuovo mi è arrivato con un corriere e quello vecchio lo devo riconsegnare ad un diverso corriere.
Ma non possono usare lo stesso come tutte le altre aziende ? Ho dovuto girare come una trottola tra ritiro e consegna........
E con questo messaggio chiudo il mio thread