Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Il problema è che solo chi conosce bene il mondo dell'informatica si preoccupa di acquistare un buon alimentatore...il restante 90% o anche più non sa nemmeno a che servono.
|
Sapessi quanti altri marchi
validi ci sono sul mercato Europeo (Germania, in primis) che in Italia non vengono manco menzionati/nominati per questioni di mercato, dove veniamo snobbati.
Ma questo vale per tutti i settori della componentistica per PC:
se vai a vedere sul mercato informatico taiwanese quanti produttori di "valide" marche di MOBO esistono ti metti le mani nei capelli.
Per il settore SVGA da noi Sapphire ha rotto le p@lle!
Sembra ci sia solo lei.. ma qua vado OT, era solo per far capire e ri-allacciarmi al discorso marchi noti/non noti, che ci vincolano o ci propinano (grossisti/produttori/leggi di mercato) a scapito della vera qualità o promozione di quel prodotto a discapito degli altri della concorrenza.
Anche il settore degli alimentatori sottostà a tutte queste leggi, ovviamente.

Ah, q.uno chiedeva gli alimentatori della
Seasonic: sono validi, molto curati esteriormente (modding) ed hanno un costo ragionevole (tra i 50-75€) in linea di massima.
Gli
Antec li usano per assorbimenti di corrente
estremi sono i migliori anche secondo me, però per l'utenza home/consumer sono un inutile dispendio di soldi: altissime prestazioni che non vengono utilizzate.
D'accordo che costano 1 BOTTO, però quando compri Enermax o TT o Antec ti
durano una vita (erogano anche di più della potenza Nominale) senza distorcere mai una tensione-corrente/segnale e senza che le ventole scaruse incomicino a ronzare o cigolare.. da prendere a calci il PC!
Per me 1 sola legge: roba
scarusa sul PC.. zero!