Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo
ho la scheda madre asus k8v-x con un hd maxtor 6V300F0 e un 6V250F0.
A volte i programmi mi si bloccano,si blocca anche windows talvolta e mi da degli errori....da cosa può dipendere? E' normale che quando avvio il pc mi appare la schermata con scritto,dischi non in raid peremete tab per entrare nellla configurazione raid? (scritto in inglese naturalmente)
|
premesso che per i chipset Via non è stata ufficializzata o resa nota alcuna incompatibilità, può dipendere da vari fattori:
-temperatura eccessiva dei dischi
-falsi contatti causati dai pin dei molex un po' allargati
-cavo sAta da sostituire
-problemi con i driver del chipset o della scheda video in primis
Fai un po' di controlli in merito
Se non usi il Raid, disattivalo completamente da Bios.
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo
qualcuno possiede il firmware per il 6V320F0 e il 6V250F0?
|
Richiedilo direttamente a Maxtor, link nel primo post.
Altrimenti puoi provare con quello per il 300gb...
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs
Salve a tutti.
Sto dando una rinfrescatina al mio pc, e purtroppo, incautamente, ho preso un Maxtor DM10 da abbinare al nuovo PC, con NF4 (DFI Ultra-D).
Il disco è un 6V200E0, e dalle indicazioni riportate sopra pare che sia stato fabbricato il 10 Agosto 2006.
Siccome non posso ancora montare in quanto mi devono arrivare altri pezzi, sono in attesa quindi, quante probabilità ci sono di non avere problemi?
Non è tanto il fatto che non lo riconosca, o di non riuscire ad installare il SO che mi preoccupa, perchè almeno cosi te ne accorgi subito e via, lo vendo e ne prendo un'altro, ma il problema che mi preoccuperebbe maggiormente è la corruzione dei dati.
Che mi dite?
|
impossibile stabilire a priori se il disco funzionerà correttamente o meno...