Ma cambiare sistema solare? quando si potrà...
Ogni giorno che passa mi piace di meno questo...e non parlo esplicitamente del mondo informatico...
Fine OT
Domanda:
Mi son letto le prime 70 pagine...e sto leggendo le ultime (prima di crepare me le leggero tutte :P giuro)
Ma alcune cose non le ho proprio capite (sicuramente perchè forse nn hanno rilasciate info)
Tutta sta "robaccia" del TC compliant...Tc ready...Vista ready ecc....cioè..nn dicono "cos'è" e "cosa Fa" (almeno io info che spiegassero cosa fosse per bene non le ho trovate...quando han tirato fuori il dual channel mi trovavo pure gli SMS sul cellulare)
Ma se cerchi trovi che quel NB piuttosto che SB e Tcp compliant...che quel coso e window Vista ready...ecc..
Mi chiedevo se si potessero allertare le associazioni dei consumatori non tanto sulla violazione della privacy ecc ecc (che in fondo sono ancora supposte) ma sulla POCA TRASPARENZA...
Insomma io vorrei sapere con precisione cosa vuol dire che il SB della mia mobo (tanto per dire) possiede la TPM 1.2 Interface... che forzature si possono fare in questa direzione?
Faccio esempio Pratico:
Sappiamo che I Processori su socket 939 nn implementeranno Presidio (Implementazione TC di AMD?)
Ma per esempio prendendo la MB
DFI LANPARTY UT CFX3200-DR/G (Tra l'altro ottima sotto tanti aspetti)
Salta subito all'occhio che
il NB CrossFireXpress3200 ha il TPM 1.1 and 1.2 support
e che il SB ULI M1575 ha TPM 1.2 Interface
Come faccio a sapere cosa vuol dire realmente tutto ciò?
Non dovrebbe esserci uno "standard" nei termini utilizzati? O facciamo la fine del S-ATA2 che ha cambiato nome 3mila volte dando luogo a un sacco di "fraintendimenti"?
Cioè io suppongo che NB/SB(e quindi relative periferiche) si Prestino a supportare il TPM(=Frizz!

) ovvero a criptare i dati sui vari Bus verso diverse periferiche...ma info chiare? mi devo analizzare il PVC della scheda al microscopio elettronico x vedere se ci sta veramente Frizz? (visto che su CPU 939 nn può stare?)...