View Single Post
Old 05-10-2006, 22:48   #3361
NvidiaMen
Bannato

L'Avatar di NvidiaMen

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
Quote:
Originariamente inviato da Bow
Eccomi qua anch'io!
Ciao a tutti e in particolare a Nvidiamen che gestisce questo topic.
Un particolare saluto di benarrivato anche a te...
Quote:
Un mio amico mi ha dato la sua A8R-MVP, e da un paio di settimane l'ho montata.
Devo dire che una volta assimilati i consigli di Nvidiamen nelle prime pagine del topic, mi sono trovato davvero bene.
Sto partendo con l'overclock e se avrò significativi dati li posterò così da contribuire nel mio piccolo a questo topic.
Perfettamente. Magari se anche gli altri posteranno altre configurazioni di memoria li posterò tutti in prima pagina (come schema di dati informativi prendete come riferimento quelli all'inizio del thread). Ringrazio anticipatamente chi collaborerà a nome dell'intero topic.
Quote:
Un paio di cose ho trovato strane in questa mobo, la prima è che non ne vuole sapere di bootare da floppy, a qualcun altro è successo?
Per questo ho dovuto aggiornare il BIOS da win, cosa che non mi piace molto.
Oltre ad abilitare il floppy devi impostarlo come prima periferica di boot. Problemi da questo punto di vista non sono mai stati segnalati ed evidenziati neanche da me quando aggiornai il bios nella mia precedente A8R-MVP.
Quote:
LA seconda cosa è la gestione della RAM: io ho una coppia di vitesta DDR 566 con chip samsung TCCD. A 200Mhz a default mi dava problemi di stabilità con frequenti schermate blu.
Appena ho impostato gli STESSI timings delle memorie in modo completamente MANUALE i problemi sono spariti tutti in un colpo.
non ho letto ancora tutto il topic ma anche qui mi piacerebbe sapere se è successo anche a qualcun altro...
Scusate il topic lungo
Circa le memorie da impostare manualmente credo sia un problema di cattiva lettura di alcuni valori via SPB che lasciati in AUTO vengono impostati in modo scorretto dalla motherboard. L'importante, comunque, è capire come impostarli manualmente ed il gioco, come hai potuto notare, è fatto.
NM.
NvidiaMen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso