Quote:
Originariamente inviato da Attila16881
Prima la cosa piu importante,
quoto konte questa è una cosa IMPOSSIBILE se una qualsiasi major o chicchessia gli venisse in mente di farlo, finirebbe i soldi col processo in tribunale e non è una di quelle bazzecole che si superano come dici te, è un pelino piu complicato 
linux sara open, i suoi programmi pure e il tuo pc trusted con linux sara completamente in mano tua senza nessuna supposizione come quella che stai facendo e che per la maggior parte non sono possibili.
poi col tuo pc trusted con linux ci farai il porco comodo tuo 
|
ok, questa ve la do buona (ma con tutti i macelli che succedono ogni giorno grazie alle major non ne sarei sicuro)
Quote:
eliminare il floppy e pata è una moda progresso, il sata ha cavi piu piccoli, finalmente c'è sto benedetto hotplug, hanno permesso ora con l'esata di avere dischi esterni velocissimi, con le memorie flash si puo e potra fare quello che fai con i floppy con la differenza che sono un pelino piu affidabili e ci puoi caricare anche un SO sopra
il pci ancora c'è ma per certe cose come certi controller raid non bastava piu cosi come per la cattura video e molto altro ancora
|
a me va benissimo tutto, purche' abbia una modalita' "failsafe". l'avevano persino i 386 e window$ 3.11, perche' adesso e' impossibile averla?
Quote:
Alt ora del SO non sai un gran che, il codice sorgente di windows non è open quindi non lo conosc. Dopo saranno criptati i dati tuoi, se vorrai, e le comunicazioni tra periferiche. Te oggi conosci come funzionano le comunicazion tra pci e chipset? o tra bus e memoria? se si a cosa ti server saperlo? se non lo sai oggi di cosa ti preoccupi se un domani saranno criptate?
|
potrei avere i miei buoni motivi per controllare le comunicazioni tra pci e chipset (avendo una scheda audio audigy primissima serie, penso che tu capisca cosa intendo). potrebbe servirmi per controllare l'origine di malfunzionamenti. se il tutto e' criptato e non posso vederlo, come faccio?
Quote:
no il tc non ti considera colpevole semplicemente evita tra le varie cose che te "curi" i programmi come windows e derivati, non mi sembra una mossa sbagliata alla fine tutela tutti i produttori di software che campano con la vendita del loro sw e non solo microsoft
|
se bloccasse solo la pirateria non me ne potrebbe fregare di meno (openoffice lo uso da tantissimo). ma il discorso della certificazione non mi va giu'. voglio poter usare i programmi che voglio con tutti i miei dati, non solo in modalita' "untrusted" (e quindi non ha accesso a tutto)
Quote:
e allora non usare ne pc ne internet perche oggi sei gia controllato e censurato! ...e domani lo sara lo stesso... e sia oggi che domani potrai dire come sono i tuoi film, il TC mica ti vietera di dare giudizi su questo o su quello ma dove sta scritto?
|
gia' ora mi sono stati censurati alcuni articoli. ma ora la censura e' "postuma" e si puo' aggirarla (altrimenti non avrei mai pubblicato nessun articolo), adesso potrebbe diventare preventiva. con le conseguenze del caso
Quote:
PS: il commento di 5c4rn4g3 lo evito, dico solo che per gente come te spero che la transizione verso il tc sia completa entro breve e che sia a prova di scaricatoredipendente.
|
se siete contrari al tc solo perche' avete paura di non far piu' correre il mulo, meglio che non dica cosa penso.