View Single Post
Old 05-10-2006, 15:02   #2395
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da Attila16881
Prima la cosa piu importante,
quoto konte questa è una cosa IMPOSSIBILE se una qualsiasi major o chicchessia gli venisse in mente di farlo, finirebbe i soldi col processo in tribunale e non è una di quelle bazzecole che si superano come dici te, è un pelino piu complicato
linux sara open, i suoi programmi pure e il tuo pc trusted con linux sara completamente in mano tua senza nessuna supposizione come quella che stai facendo e che per la maggior parte non sono possibili.
poi col tuo pc trusted con linux ci farai il porco comodo tuo
ok, questa ve la do buona (ma con tutti i macelli che succedono ogni giorno grazie alle major non ne sarei sicuro)

Quote:
eliminare il floppy e pata è una moda progresso, il sata ha cavi piu piccoli, finalmente c'è sto benedetto hotplug, hanno permesso ora con l'esata di avere dischi esterni velocissimi, con le memorie flash si puo e potra fare quello che fai con i floppy con la differenza che sono un pelino piu affidabili e ci puoi caricare anche un SO sopra
il pci ancora c'è ma per certe cose come certi controller raid non bastava piu cosi come per la cattura video e molto altro ancora
a me va benissimo tutto, purche' abbia una modalita' "failsafe". l'avevano persino i 386 e window$ 3.11, perche' adesso e' impossibile averla?

Quote:
Alt ora del SO non sai un gran che, il codice sorgente di windows non è open quindi non lo conosc. Dopo saranno criptati i dati tuoi, se vorrai, e le comunicazioni tra periferiche. Te oggi conosci come funzionano le comunicazion tra pci e chipset? o tra bus e memoria? se si a cosa ti server saperlo? se non lo sai oggi di cosa ti preoccupi se un domani saranno criptate?
potrei avere i miei buoni motivi per controllare le comunicazioni tra pci e chipset (avendo una scheda audio audigy primissima serie, penso che tu capisca cosa intendo). potrebbe servirmi per controllare l'origine di malfunzionamenti. se il tutto e' criptato e non posso vederlo, come faccio?

Quote:
no il tc non ti considera colpevole semplicemente evita tra le varie cose che te "curi" i programmi come windows e derivati, non mi sembra una mossa sbagliata alla fine tutela tutti i produttori di software che campano con la vendita del loro sw e non solo microsoft
se bloccasse solo la pirateria non me ne potrebbe fregare di meno (openoffice lo uso da tantissimo). ma il discorso della certificazione non mi va giu'. voglio poter usare i programmi che voglio con tutti i miei dati, non solo in modalita' "untrusted" (e quindi non ha accesso a tutto)

Quote:
e allora non usare ne pc ne internet perche oggi sei gia controllato e censurato! ...e domani lo sara lo stesso... e sia oggi che domani potrai dire come sono i tuoi film, il TC mica ti vietera di dare giudizi su questo o su quello ma dove sta scritto?
gia' ora mi sono stati censurati alcuni articoli. ma ora la censura e' "postuma" e si puo' aggirarla (altrimenti non avrei mai pubblicato nessun articolo), adesso potrebbe diventare preventiva. con le conseguenze del caso

Quote:
PS: il commento di 5c4rn4g3 lo evito, dico solo che per gente come te spero che la transizione verso il tc sia completa entro breve e che sia a prova di scaricatoredipendente.
se siete contrari al tc solo perche' avete paura di non far piu' correre il mulo, meglio che non dica cosa penso.
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso