View Single Post
Old 05-10-2006, 14:43   #2394
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
ti darei ragione, ma siccome vedo spesso leggi violate e il tutto apertamente, senza nessuna punizione, non e' che mi fido molto della giustizia.
Prima la cosa piu importante,
quoto konte questa è una cosa IMPOSSIBILE se una qualsiasi major o chicchessia gli venisse in mente di farlo, finirebbe i soldi col processo in tribunale e non è una di quelle bazzecole che si superano come dici te, è un pelino piu complicato
linux sara open, i suoi programmi pure e il tuo pc trusted con linux sara completamente in mano tua senza nessuna supposizione come quella che stai facendo e che per la maggior parte non sono possibili.
poi col tuo pc trusted con linux ci farai il porco comodo tuo

Quote:
siamo ot. ma te lo dico fuori dai denti: il sata e il fatto di eliminare i floppy sono una conseguenza della "moda xp". ... non credo proprio per i cavi, dato che i connettori scsi sono ancora piu' larghi e non ho visto server con cavi round
eliminare il floppy e pata è una moda progresso, il sata ha cavi piu piccoli, finalmente c'è sto benedetto hotplug, hanno permesso ora con l'esata di avere dischi esterni velocissimi, con le memorie flash si puo e potra fare quello che fai con i floppy con la differenza che sono un pelino piu affidabili e ci puoi caricare anche un SO sopra
il pci ancora c'è ma per certe cose come certi controller raid non bastava piu cosi come per la cattura video e molto altro ancora

Quote:
cosa fa o non fa con xp non lo so ora (col 98 e dos si riusciva a controllare un minimo di piu'), ma non lo sapro' neppure dopo; anzi, dato che tutto sara' criptato (anche il bus pci) lo sapro' ancora meno. sul fatto che un sistema tc sia meno controllabile... remote attestation e simili mi sembra che dimostrino il contrario
Alt ora del SO non sai un gran che, il codice sorgente di windows non è open quindi non lo conosc. Dopo saranno criptati i dati tuoi, se vorrai, e le comunicazioni tra periferiche. Te oggi conosci come funzionano le comunicazion tra pci e chipset? o tra bus e memoria? se si a cosa ti server saperlo? se non lo sai oggi di cosa ti preoccupi se un domani saranno criptate?

Quote:
questa e' l'unica cosa su cui ti darei ragione ...hai il diritto a essere considerato innocente fino a quando vieni condannato, e in alcuni casi anche dopo. il tc e' illegale anche per quello.
no il tc non ti considera colpevole semplicemente evita tra le varie cose che te "curi" i programmi come windows e derivati, non mi sembra una mossa sbagliata alla fine tutela tutti i produttori di software che campano con la vendita del loro sw e non solo microsoft

Quote:
appunto, l'idea di essere censurato o limitato gia' sul nascere mi ripugna semplicemente....

e allora non usare ne pc ne internet perche oggi sei gia controllato e censurato! ...e domani lo sara lo stesso... e sia oggi che domani potrai dire come sono i tuoi film, il TC mica ti vietera di dare giudizi su questo o su quello ma dove sta scritto?

PS: il commento di 5c4rn4g3 lo evito, dico solo che per gente come te spero che la transizione verso il tc sia completa entro breve e che sia a prova di scaricatoredipendente.
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso