View Single Post
Old 04-10-2006, 21:08   #7
badtzmaru
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Secondo me non ha molta vericidita' un consiglio troppo netto e marcato dato alla luce di simili premesse, ovvero il desiderio di passare a far foto con una reflex senza per questo dover spendere troppi soldi.
Cioe', nel mondo dell'usato, se uno ha come priorita' il contenimento della spesa, non ha importanza tanto il modello quanto l'occasione che ti capita davanti.

Al creatore del qui presente 3d a mio avviso non dovrebbe interessare molto la marca o il modello, tanto qualsiasi reflex digitale prodotta negli ultimi 3 anni e' anni luce, scusate l'allitterazione, avanti alla sua sua S2IS (come a qualsiasi macchina della medesima categoria), quanto il rapporto qualita'/prezzo (ergo l'affare) dell'oggetto della sua ricerca.

Visto che i modelli da 6/8 mega con ottica base si portano a casa con meno di 600 euro nuovi, e' evidente che Nome vuole spendere parecchio meno.
Con queste premesse c'e' poco da fare gli schizzinosi

Che senso ha consigliargli ottiche che nuove stanno intorno ai 400 € quindi?

Io, che abito a Roma, su Portaportese degli "affari" li avevo trovati:

Nikon D50 8 mesi di vita, Nital, ottime condizioni solo corpo a 300 € oppure sempre Nikon D50, Nital, con 100 scatti a 550 € con ambedue (18-55 e 55-200) le ottiche del kit.

Se non fossi cretino, aspettando una macchina che non so neanche se avro' i soldi per comprarla (la K10D ), avrei dovuto approfittare di una di queste 2 offerte.

Quindi, evitando di "abboccare" al classico provolone che prova a sfilarti 450 € per una 300D + 18-55 usata (quando con meno di 600 € puoi avere di meglio e nuovo ), io direi che la cosa piu' sensata e' quella di guardarsi intorno, vedere che offerte capitano sotto mano e poi venire sul forum a chiedere consiglio se si hanno dei dubbi a riguardo

My 2 cents.

Badtzu.
badtzmaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso