Discussione: AMD 64 X2 PatchITA
View Single Post
Old 04-10-2006, 16:58   #1935
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da Samoht
Ma sai... con uno con un avatar come il tuo è meglio non scherzare... no a parte gli scherzi, il pc funziona ma non è piacevole: è un po' come scendere dall'auto e ogni volta che scendi, qualcuno ti manda a fanc*lo... Mah quei dati lì bisogna sempre prenderli con le pinze, anche perchè è un po' dura, fisicamente, riuscire a manifestare una differenza termica di 10 °C nello spazio di 1mm
ti piace il mio avatar? me l'ha fatto il mio amico Van,mi ha detto che è l'avatar ideale per un medico
io però volevo sapere se prima della "cura" il tuo pc andava bene e perchè hai messo il pacchetto.
per quanto riguarda le temperature mi lasciano perplesso anche perchè il gap si riduce notevolmente in full load 56 contro 60

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
La tua cpU è avida di Volt come il Torpedo's Server che devo tenere a 5X->1,175V altrimenti BSOD...sai che non funziona neanche il C&Q? Perchè quest'ultimo imposta 5X->1,1V e la cpU non ce la fà! Su Brubaum ho una cpU identica (stessa sigla) che invece mi stà tranquilla a 5X->1,1V...vai a capire!
Anch'io ho attivato l'Optimizer di RMClock sui vari pC, và benone...per la differenza fra le 2 temperature 10° mi sembrano tantini, io ho max 4-5° di gap...

P.S.: ma MSN non lo usi? o icQ?
secondo me siamo giunti al nocciolo del problema,sembra che ci siano delle cpu che richiedano overvolt perché funzioni il C&Q, lo so che io e te non facciamo una statistica,ma il dato è suggestivo,e sarebbe da indagare,mi piacerebbe conoscere il parere di Asphalt o del moderatore di questo thread.

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite
Scuaste la domanda un pò

Il problema in RMclock è il seguente:
Ho fatto delle prove di OC e mi si è incasinato un pò il PC.
Alla fine ho risistemato tutto, ma ho il problema che con Rmclock attivo, ogni volta che cambio profilo, non mi imposta i nuovi parametri.
Vado a vedere nella sezione almentazione e vedo che non è impostato Rmclock power management, ma bensì Casa/Ufficio.

Cosa mi consigliate ?
io penso che non siamo affatto off topic, anzi, in questo 3d si dovrebbe parlare solo se si hanno problemi col C&Q ,e noi di questo parliamo,
mi sembra che né la cura Asphalt (che ha fatto un gran lavoro) né l'optimizer AMD abbiano avuto i risultati sperati;
migliore utilità sembra che abbia RMclock che permette a me ed a Torpedo di utilizzare il risparmio energetico cui altrimenti dovremmo rinunciare.
a questo punto secondo me urge un intervento dello stesso Aphalt o di un moderatore.