Quote:
|
Originariamente inviato da MM
Aggiungo qualcosa in questa discussione... che forse era più indicata in altra sezione (dove le risposte sulla formattazione sono già presenti nelle FAQ  )
In caso di virus rognosi, quelli che si annidano nel MBR (anche se ormai sono sempre più rari), la formattazione non risolve, è necessario usare la funzione Erase o Zero Fill o come viene chiamata nelle varie utility 
|
Ciao MM!
Ti saluto con grande piacere dopo tanto tempo e spero che vada tutto bene.
Hai ragione riguardo alla piega che ha preso la discussione. Purtroppo lo sai anche te che quanto si comincia a parlare di PC tra appassionati, saltano una cosa dopo l'altra
Comunque mi spiace, cerchero' di stare piu' attento al futuro.
Riguardo ai virus MBR mi ero gia riferito a questo caso. E' la riga numero 8000 del 100simo post in questa pagina

Chi sa perche' non l'hai vista?
Di nuovo ti saluto e spero che ci ritroviamo presto in giro
Ciao!
Quote:
|
Originariamente inviato da david-1
è troppo ganzo.... a pranzo mangia pane e windows
|
ROFL!!!
Sei grande david. Mi hai fatto pisciare dalle risate. Grazie di tutti i complimenti che mi fai sempre (ma aspe... questo era un complimento... vero..?

)
Quote:
|
Originariamente inviato da mas201
e come si fa a capire che il tipo di virus che si e' presi e'nella lista di quelli che fanno questi disastri?
|
Ci sono 3 modi.
1) L'antivirus ti indica il nome dell'infezione, cerchi in google e trovi di che si tratta
2) Passi l'eseguibile sospetto in un disassembler e cerchi di capire quello che fa (qui semplifico MOLTO ma MOLTO)
3) Un bel giorno ti appare un messaggio che dice: Il disco C: e' stato appena formattato dal virus FottutoMiHai. Arrivederci e grazie
Quote:
|
Originariamente inviato da mas201
e' icredibile dalla formattazione siamo passati a parlare di virus alcuni molto dannosi e.. porca miseria ne ho preso uno forte, mai successo che appena lancio il gioco silent hill mi viene fuori il norton me l'ho elimina ma ogni volta che lancio il gioco si ripresenta, qualcuno sa darmi qualche spiegazione?
vi prego sul sito symantec c'e' solo in eng la spiegazione ma poi l'ho installato in un altra partizione come e' possibile?
si chiama backdoor.Pccclient.B
p.s ho da poco installato get right x scaric un po alla volta puo'essere che arrivi da li?
ciaooooooooo
aiutooooooooooo
|
Non credo che si tratti di un problema di virus. Comunque ti contatto anche in PM per chiederti alcune cosette. Per adesso ti consiglio di fare una scansione online con Trend Micro, andando
qui
Quello che penso sia successo e' che Norton scambi la protezione del gioco (se ti riferisci a Silent Hill 4 mi pare sia la SecuROM) con un virus. Purtroppo il comportamento di queste protezioni e' molto simile ad una azione virale e qualche volta puo' capitare che l'antivirus si cofnfondi
Comunque come ti ho detto ti contatto adesso tramite PM per chiarimenti maggiori
Ciao a tutti quanti!