Quote:
|
Originariamente inviato da wicked
Londra è una città di 8 milioni di abitanti, ovvio che il numero di crimini di vario genere sia alto, soprattutto nelle zone dove la popolazione è più "concentrata", vedi i quartieri che hai elencato tu.
Io ho vissuto a Londra e in generale in Inghilterra per 6 anni.
A Londra non ho MAI avuto problemi, nemmeno a girare nei posti più loschi. Ovvio che se ti infili a Brixton da solo, magari sbronzo e alle 4 di notte ti metti nei casini da solo.... Fai la stessa cosa a Bologna o a Milano e il risultato è lo stesso, garantito...
A mio avviso il tuo thread non rappresenta per niente Londra, poi dire di evitare la zona 2 è come dire di andare a Roma ed evitare tutto ciò che sta intorno a San Pietro... 
|
Beh.. il mio commento era ironico, dovuto al fatto che li ci sono quasi solo zone problematiche, mentre ad esempio la zona 3 o ancora meglio la zona 4 hanno parecchie regioni "sicure". Le zone esterne, 5, 6, etc... hanno un impostazione residenziale di livello medio-elevato o addirittura sono villaggi rurali, cosa che porta automaticamente ad avere molta meno criminalità.
Non si tratta di razzismo, visto che ci sono persone di tutte le razze in quasi tutte le zone, ma di livello sociale. In quasi tutte le zone con parecchie case popolari (council buildings) ci sono accoltellamenti, rapine a gogo, etc... e per la maggiorparte sono nelle zone 2 e 3.
La differenza che ho visto io, da osservatore esterno, è che mentre in zona 3 ci sono parecchi quartieri verdi e residenziali impiegatizi, in zona 2 ci sono quasi solo ammassi di case di basso livello, a parte Hampstead a NW, Fulham e Putney a SW, Canary Wharf a SE.
Uscendo appena in zona 3 ci sono i grandi parchi di Greenwich, Wimbledon, etc.. e c'e' piu l'atmosfera di villaggi attorno alla vecchia capitale.
Questa è la mia personale impressione, confortata solo dalle mie passeggiate, dagli agenti immobiliari, e dalla polizia municipale.
Ho aperto questo thread non certo con l'intenzione di pontificare su qualcosa che sto solo ora scoprendo, ma proprio nella speranza di raccogliere anche le vostre esperienze ed opinioni. E non mi riferisco al "non sono mai stato derubato o violentato".
Io a Milano sono stato derubato 2 volte in pochi anni, e ho assistito a parecchi crimini di livello basso (niente omicidi...) ma mi fido della statistica che dice che in confronto ad Hackney sembra un asilo nido. Del resto mi sento paradossalmente piu tranquillo qui, visto che a Milano tendevo a vivere piu "pericolosamente" quando ero uno studente in cerca di divertimento.