Quote:
|
Originariamente inviato da pfaff
Ben vengano le testimonianze personali però sia chiaro che non possono essere certo attendibili e autorevoli come vere ricerche statistiche.
Il fatto che a singoli o piccoli campioni sia andata sempre bene non significa quasi nulla.
Invece è giusto considerare la dimensione della città e in proporzioni i crimini che la riguardano (certo 40 aggressioni al mese per singoli quartieri pare non molto confortante).
|
Io ripeto quello che dicevo prima.. un conto è l'esperienza del singolo, ben altro sono i crudi numeri, che dicono che Londra ha una concentrazione di crimine decisamente superiore a quella di Roma o Milano, che pure sono postacci
Solo una rettifica: "singoli quartieri" parlando di Londra significa comunque 200.000 persone nel caso di Hackney, e 300.000 per Croydon... quindi le 7400 aggressioni annue devono essere confrontate con una città di media dimensione.
Quello che preoccupa è la quantità di crimini per 1000 persone, che è confrontabile indipendentemente dalla dimensione della città. Non significa che devi vederlo personalmente, ma ogni volta che apri un giornale leggi di un omicidio nella tua zona o in quelle adiacenti.