Quote:
|
Originariamente inviato da erond
Per questo vi chiedo di aiutarmi a fare un riassunto delle schede agp in questa fascia di prezzo (150€ max) che hanno le caratteristiche che elencherò e stilarne una "classifica" per poter fare l'acquisto migliore...
|
7600gs o x1650pro...
Quote:
|
Io vorrei una scheda video che abbia:
256MB di memoria DDR3 (e mi piacerebbe capire PERCHE' tutti sconsigliano le 512MB...io PRINCIPALMENTE faccio EDITING VIDEO, anche in HDV,e ho visto per esempio che tra i requisiti di Pinnacle Studio10 viene richiesta una scheda da 256MB, ma CONSIGLIATI 512MB!)
|
Allora x1650pro (la 7600gs ha ddr2)...su schede di questa fascia la ram non viene sfruttata...pinnacle ti consiglia 512mb perche' ti vuole in
Quote:
|
bus a 256bit (ho visto che alcune x1600, ma soprattutto molte nvidia, che in molti consigliano hanno 128bit ... differenze SOSTANZIALI? vale ancora la pena comprare ad oggi una scheda da 128bit??)
|
Vale la pena prendere ancora una 128bit (come la x1650pro)...chiedilo a quelli con una 7600gt
Quote:
|
decenti frequenze di funzionamento per gpu e ram (ALMENO 400MHz dai!)
12 pipeline (PREFERIBILMENTE vorrei una scheda in cui MOLTO PROBABILMENTE è anche possibile sbloccare le 4 pipe dormienti)
|
La x1650pro soddisfa le caratteristiche (a parte lo sblocco che non credo)...
Quote:
|
poi il resto più che altro sono informazioni:
tech AVIVO: quanto è importante? quanto mi può cambiare le cose nell'editing video? e nei giochi?
SM3: come sopra...
|
Stanno diventando fondamentali...e la x1650pro ce li ha
Quote:
|
Vi ringrazio anticipatamente, e se potete, quando mi consigliate una scheda vi sarei grato se mi indicaste il prezzo che avete visto, ma soprattutto (via pm  ) DOVE l'avete trovata a quel prezzo...o dove mi consigliate di prenderla!
Ciao
|
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb