View Single Post
Old 03-10-2006, 14:40   #1454
OC_lab
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ReuZZa
prima cosa in assoluto MAI PIU' ASUS!!!

Il 25 luglio ho acquistato un notebook A6T, ero al settimo cielo, arrivo a casa lo tiro fuori dalla scatola e ... il frontalino del CD mi cade in mano. Cavolo, iniziamo bene!!
Lo sconforto aumenta pero' non mi perdo d'animo e lo accendo. Dopo 10 minuti di caricamento appare la "collina" di Windows, il mouse procede a scatti ed e' lentissimo. Installo VanBasco (faccio Karaoke - lavoro), mando in esecuzione un midi e ... una vera SCHIFEZZA!
Si sente a scatti, come il mouse.
Inizio a reinstallare il driver audio, niente - formatto la macchina, niente - aggiorno il bios, niente ... alla fine dopo una nottata passata in bianco decido di contattare ASUS. Mi danno un numero di RMA ed inizia l'odissea.
Si tengono il notebook per due mesi (25.09) dicendomi che devono procedere con la sostituzione della scheda madre ma purtroppo non e' disponibile in nessun magazzino d'europa (andiamo bene). Il 25 settembre arriva DHL, apro la scatola e ... il case è TUTTO ROTTO (causa imballo orrendo fatto dal centro di assistenza)!
Il giorno dopo richiamo ASUS, mi ridanno un altro RMA, pago un'altra assicurata (22.00 euro a botta) e richiamo il corriere ...
(ovviamente tutto a SPESE MIE - telefonate ad ASUS, telefonate al centro di assistenza, assicurate e spese di bonifico ... e poi dicono che la garanzia per i primi due anni e' gratuita!!!)
Premetto che il centro di assistenza aveva avvolto il portatile con una pellicola trasparente (sembrava un salame) e, per far vedere che la rottura del case era avvenuta durante il trasporto, ho deciso di non toglierla, scrivendogli a caratteri cubitali che il notebook non era stato testato!
Dopo una settimana (per fortuna questa volta sono stati veloci), il 29 settenbre il notebook ritorna tra le mie mani. Lo apro, lo accendo e, indovinate un po'?! NON FUNZIONA ... suona esattamente come prima!!! Incavolata nera, chiamo ASUS e ... non rispondono alla mie telefonate ne tanto meno alle mie e-mail ... questa e' la CORRETTEZZA di ASUS ITALY!!!
Chiamo da un'altro numero e... mi rispondono!!!
Mi hanno detto che per loro il notebook funziona e che non mi daranno mai un altro RMA!!!
Pensate un po', se non avessi chiamato con un altro numero questi signori belli non mi avrebbero fatto sapere nulla!!!

Ora mi tocca mettere in mezzo un avvocato, un ingegnere che mi faccia una perizia sulla macchina e spendere tanti altri soldini (peccato che mio padre non si chiama Berlusca!!!) ... non bastato i mille euro e piu' che ho speso per acquistare una macchina che e' un VERO BIDONE e tutti i soldi che ho speso tra chiamate, fax, e-mail, raccomandate e assicurate!!!
Ora mi tocchera' acquistare un altro notebook ovviamente ASUS ... certo ... come no!!!

POVERA ME!!!

HELP ME!!!
Ditemi come devo fare a far funzionare sto capovo di notebook, vi prego!!! In effetti dai bench sembra essere tutto OK ... e' possibile che la riproduzione dei MIDI fa cosi' schifo?!
Guarda quando leggo questi messaggi rimango quasi commosso è capitato anche a me di lottare per assistenze di svariati produttori . Guarda nn so aiutarti potresti descrivere meglio il problema che hai?cioè il pc accende correttamente e fa tutto ,ma nn riproduce in modo adeguato solo i file midi?
OC_lab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso