|
Originariamente inviato da jpiero
Quoto in pieno e aggiungo la mia esperienza.
E' un portatile consumer, costa 1200 €. Ha un so schermo 13,3 che per me e penso anche in generale sia un compromesso meraviglioso fra portatilità e grandezza (parlo per esperienza dato che ho un 12 pollici.). Ha un processore Core Duo, 1 GB di Ram, FSB a 667, USB (2 sono un pò poche, vero), firewire, bluetooth 2.0, airport, iSight integrata, idem per il microfono. Fin qui allo stesso prezzo o un pò meno trovatemi un'alternativa. Sicuramente c'è, ma quando la trovate, tenete conto che:
- C'è il supporto Apple. E di supporto ne da. Il mio MB non è + un forno, mentre l'Acer di un mio amico, lo ha comprato che era un fornetto (con il core duo) e così è rimasto. Il MB ha avuto molti problemi, ma Apple li sta risolvendo. Considerate che sono i primi modelli dopo un cambio di architettura un pelino pesante
- Gli Apple hanno un certo design, è oggetivo, può piacere o meno. Ma non ditemi che la bellezza del pc non influisce
- Suite iLife inclusa, Mail (non paragonabile a Outlook express), Mac Os x che oggettivamente a meno bisogno di manutenzione, GarageBand.
- Possibilità di OS X, win e linux (senza emulazione intendo)
- Esenza di virus e spyware. (ditemi se è poco)
- Cambio HD e Ram senza perdere garanzia.
e penso di aver tralasciato altre cose. Tutto nei 1200€ (adesso ti danno anche l'ipod nel prezzo)
La scheda video è una cacca: si per giocare, perchè il resto mi sembra farlo egregiamente. Poi personalelmente preferisco una consolle per giocare.
in ogni caso, il MB non è un computer professionale o per giocare ai giochi + evoluti, è chiaro quando leggi le caratteristiche.
Io mi trovo benissimo, sono molto contento di averlo comprato.
|