@zio luciano e solertes:
proprio per rispondere a voi due sul fatto del controller di memoria e della circuteria ballerina,dopo i problemini avuti negli scorsi giorni,vedi post indietro,dopo aver rimesso load optimal setting,ho rimesso le ram in quelli blu,mi ha passato 9h e 30m di goldmem senza problemi a 235 3-4-4-8 1T 2.8,cosa che il giorno prima era un utopia!!!
rimango dell'idea che questa fantastica mobo(sia dual che vsta),sia ottima per overclock non estremi(come ormai detto e ridetto

),ma che non li digerisce per lunghi periodi,potrebbe essere proprio per il fatto della circuteria "ballerina",che un giorno sei stabile e il giorno dopo no??
cmq anche se influisce motlo il controller di mem della cpu,mi sembra cmq da imputare questo bug proprio alla mobo,dico questo perche' con lo stesso san diego,quando avevo le vecchie crucial 2x512 a 2.7 mi andavano tranquillamente a 233 2,5-3-3-7 con 2.7 1T!!!!