Quote:
Originariamente inviato da fabio80
ma l'esame di stato lo dovete fare perchè vi serve o perchè è tradizione? spiego meglio, io sono gestionale e penso proprio che non mene farò mai nulla, anche perchè dovessi farlo fare quello per il settore industriale ( potrei farlo anche per l'informatico ) ma avrei da studiare una badilata di roba
conosco uno che lo vuole fare. perchè? perchè è importante. sì ma che te ne fai? è importante. ok ma ti serve? è importante.
vabbè che costui colleziona castrastraccia e vivrebbe una vita a dare esami, però.. 
|
non è questione di tradizione ma solo di opportunità...io l'ho fatto a dicembre 2005 e non mi sono ancora iscritto all'albo perchè spero in una assunzione in azienda, però superare l'esame ti da eventualmene la possiblità di iscriverti e praticare la libera professione: è comunque una cosa in più!
io consiglio (anche un pò dalle cose che ho letto nel 3d) di darlo il prima possibile cioè alla prima sessione utile dopo la laurea perhè altrimenti diventerebbe pesante darlo in un secondo momento: se si inizia a lavorare in un settore ovviamente ci si specializza in quello e gli altri concetti imparati nel corso di studi vengono quasi rimossi dalla testa!