View Single Post
Old 02-10-2006, 08:28   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da GigiDagostino
Sebbene le versioni PlayStation 3 e XBox 360 siano virtualmente identiche, Raymond ha detto che sull'edizione XBox 360 il team sta mettendo un'enfasi speciale. L'hardware consente un migliore threading, il che migliorerà ancora di più l'intelligenza articiale della folla.

Sta cosa mi stupisce e ne sono pure contento! cioè l'hw di X360 è migliore per l'intelligenza artificiale? OTTIMO!

ahahah ps3 è già dietro...
la questione è semplice, per come hanno creato il gioco è piu sfruttabile il 3 core ms che il cell sony, questo perche è molto difficile (quasi impossibile per certi versi) implementare codice general purpose sulle SPE dell cpu sony e quindi per come è stato fatto il gioco ubisoft e per come si implementa normalmente la AI nei giochi è piu facile sfruttare l'hardware della concorrenza.

se il gioco avesse richiesto grande potenze per fisica o comunque elaborazioni in stream di dati in floating point probabilmente avremmo avuto lo stesso annuncio della ubisoft ma invertito nelle parti.

come sempre conta molto di piu il software e chi lo fa che l'hardware e le sue potenze teoriche di picco.

comunque la demo che ho visto in diretta alla presentazione mi ha convinto parecchio.

Ultima modifica di coschizza : 02-10-2006 alle 08:32.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1