View Single Post
Old 01-10-2006, 09:50   #23766
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Karmian
Hai pm.

Comunque a me sembra di aver risolto mettendo nel bios driving -> strong, solo che non ho idea di cosa sia di preciso. Sapete dirmi qualcosa in merito? Ho fatto male?
Anch'io una volta (parecchio tempo fa) avevo provato a mettere l'hd in modalità ide, ma altro che rock solid... era anche meno stabile.
@skizzo03: dici che in ide può andare in conflitto? Ma c'è un modo per scoprirlo??
Ho provato a metterlo in strong, a mettere e togliere lo spread spectrum, messo in ide o in modalità sata2 e tante altre prove ma se prima potevo installare xp e si incantava al boot per almeno 7 volte per poi partire e non dare problemi anche e occasionalmente c'era qu alche bella schermata blu ora non mi permette nemmeno di installare xp si blocca durante la copia dei file sull'HD o comunque anche dopo sempre durante l'attività dell'HD con l'inesorabile lucina rossa del led daanti al case. Non so + dove sbattere la testa. Le mie ipotesi sono:

1 - controller jmicron bacato più precisamente scalda troppo (sono ipotesi) questo spiegherebbe come mai io ho problemi mentre portato dai miei amici in negozio invece va tutto liscio (non ho potuto comunque verificare ma mi fido) e c'è da dire che lavorano in una stanza dove ci sono in media 2 gradi in meno delal temperatura esterna.

2 - HD bacato: ma controllandolo col diagnostico della samsung tutto risulta apposto.

Altro non saprei proprio.

Qualcuno ha idee?

Ti scrivo la mia configurazione per vedere se abbiamo delle analogie:

cpu amd 64 3200+
2 banchi di memorie kingmax ddr 400 da 1 gb ciascuna
scheda video nvidia pixelview 6800gt su AGP
HD sata 2 samsung spinpoint SP2504c
HD sata 1 maxtor 160gb
HD sata 1 maxtor 120gb
Lettore dvd LG
Masterizzatore DVD delal liteon
alimententatore generico da 550watt