Quote:
Originariamente inviato da MenageZero
scusa ma una cosa, (proprio quella più "insignificante"  ) me la devi spiegare:
il collegamento am2 <-> audio migliore 
l'audio dipende da quel che il produttore della mobo vuole saldare sul pcb ed ormai sono quasi sempre chip, realtek o altre marche, "HD" (192kHz/24bit campionamento) multicanale (5.1/6.1/7.1), sia per mobo amd che intel
anzi già dalla prima serie di chipset 9xx, + di 2 anni fa, intel aveva messo nel south una qualche intefaccia hw chiamata "intel hd audio" o qualcosa del genere che prevede appunto il collegamento ad essa di codec hw con le caratteristiche sopra citate e spesso con una qualche certificazione dolby-digital
quindi è oggi anche forse più comune sulle mobo per intel trovare audio di presunta "qualità superiore"
inoltre perdonami ma il concetto, sempre al tuo punto quattro, mobo per am2 <-> qualità intrinseca della mobo superiore, non sta né in cielo né in terra, come s sual dire... 
|
Guarda che il tuo commento non sta ne in Cielo e ne in Terra..
Se capisci i post prima di mettere le mani sulla tastiera e fare danni,
sarebbe cosa gradita..
Il mio discorso è paragonato (ovviamente non hai capito) alla vecchia gen. di hw, che via via sta scomparendo (e dal quale anch'io mi sto allontanando)..
e quindi il paragone dell'hw e della qualità intrinseca di tutta la componentistica targata 2006 (a partire dalla mobo) sono sicuramente superiori rispetto ai pezzi del 2004.. capisci l'italiano?
E poi il fatto di scegliere solo componentistica "di marca", ti scongiura dall' infausto acquisto (come ogniuno di noi e tentato di sbilanciarsi in marchi poco noti) e maledici di aver scelto il prezzo minore a scapito della qualità dell' hardware.. i marchi prestigiosi curano molto di più i loro prodotti, se usi 1 PC economico e poi ne usi uno con componenti di qualità vedi delle differenze abissali sotto tutti i punti di vista (mettiamo schede PCI che danno rogne, o audio che crepita o fruscia.. velocità e stabilità, anche in OC?) a partire dall' affidabilità del sistema.
Ciao.