problema con l'auto (spegnimento)
Ciao a tutti,
volevo un aiuto per un problema alla macchina (un tempra 1.6 benzina). Ne io (ne il meccanico) abbiamo capito la fonte del problema.
Un giorno, dopo una sosta al distributore, la macchina non voleva più accendersi: in quel momento ho subito pensato alla batteria; spingendo la macchina e grazie all'aiuto del benzinaio sono riuscito a ripartire.
Il giorno dopo, la macchina si è accesa senza problemi (quindi non poteva essere un problema di batteria?).
Dopo una decina di chilometri, la radio ha iniziato a non funzionare; le luci del quadro si sono abbassate e la macchina ha iniziato a perdere potenza fino a spegnersi.
Solo grazie alle pinze di un passante siamo riusciti a farla accendere di nuovo.
Sono stato dal meccanico che ha verificato la carica della batteria e che l'alternatore si carica perfettamente. La macchina, secondo lui, va benone nonostante gli anni.
In questi giorni non ha dato problemi, ha funzionato perfettamente, ma ogni volta che la uso ora ho il terrore di restare a piedi.
Cosa poteva essere successo? Potrebbe ripetersi in futuro?
grazie a tutti