Rieccomi con le domande niubbe!!
Dunque, intanto ho recuperato la brugola (del 2, per conoscenza), smontato finalmente l'orrido supporto della ventola, e ora, come previsto, tutto si chiude alla perfezione.
Visto che l'alimentatore ancora non e' arrivato

, ho recuperato un adattatore 20-24 pin per un mio vecchio ali da 350 watt atx.
Ho tenuto scollegato tutte le periferiche, in pratica ho collegato l'ali alla mobo e alle ventole dello stacker, sulla mobo ho messo ram+7600gt e stop, tutto il resto scollegato.
Ho provato, e le ventole partono, il led sulla mb e' accesso, pero' non compare niente a schermo (non ho ancora collegato uno speaker). Pero' mi sono bloccato subito, perche' non ho visto partire la ventola dell'Infinity.
Quindi mi domandavo questo: ovviamente l'attacco della ventola e' diverso dalla presa sulla MB, per capirci l'infinity ha un connettore a tre poli, la MB a 4. Guardando quello in dotazione alla CPU ho collegato praticamente i primi 3 polio sulla MB, lasciando vuoto l'altro. Sulla carta (anche controllando sul manuale i voltaggi dei conettori) dovrebbe funzionare, in pratica me sa di no, visto che non aprte
Ho fatto un solo tentativo, perche' non avevo tempo, e speravo che cmq entro oggi l'ali arrivasse per mettermici meglio, ma viste le poche speranze volevo utilizzare il PC almeno per la formattazione e l'installazione del SO.
Dite che ho toppato qualcosa, puo' essere l'ali che non ce la fa (mi pare strano), ho sbagliato a connettere la ventola, varie ed eventuali?