View Single Post
Old 28-09-2006, 13:10   #2
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da stefano.75
Ciao, ho acquistato un Dell inspiron 9400 con schermo 17" 1920 x 1200.
Devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto ma c'è un problema che non riesco a risolvere.

Utilizzando la max risoluzione (1920x1200) tutti gli elementi sono diventati troppo piccoli e si leggono/vedono a fatica.

Smanettando nelle impostazioni di xp, in impostazioni avanzate delle proprietà dello schermo, ho aumentato i DPI mettendo 175%.

Si è risolto tutto tranne la visualizzazione delle pagine web... (utilizzo firefox)

Alcuni degli elementi delle pagine sono sproporzionati rispetto alle dimensioni del display (per es. anche la finestrella dove sto scrivendo occupa meno della metà della pagina, le faccine sono piccolissime, anche l'indicatore di caricamento della pagina, le barre di scorrimento ed altro.

Nel menu impostazioni di firefox ho aumentato le dimensioni dei caratteri ma gli elementi della pagina descritti sopra rimangono piccoli.
(con internet explorer è la stessa cosa, anche peggio)

A volte capita che sia la pagina stessa a occupare solo metà dello schermo.

Lo steeso problema si presenta per esempio anche con le schermate di installazione di un nuovo programma o per esempio con l'interfaccia di norton antivirus...è piccolissima

Esiste qualche soluzione ?

ciao grazie
direi di no, il resize dei caratteri funziona con l'interfaccia di winxp e pochi siti web, infatti quando ci feci il pensiero cambiai idea, si risolve poco e niente cn i resize, dato che molti siti nn sono soggetti a resize, dovresti stare sennò cn l'ingrandimento del browser, ma provando su un crt nascono abb. artefatti

P.s imho quella risoluzione tranne per chi fa usi specifici è assurda, e nn capisco perchè nn mettere anche una 1680x1050 sul 17" che potrebbe essere un buon ocmpromesso, poi nn oso immagine un 15.4" a 1920x1200
P.p.s fossi stato in te cn i osldi del wuxga ci avrei ocmprato aggiungendo 100 euro un bel 20" wide (mi pare il wuxga sta 200 euro se nn sbaglio)