View Single Post
Old 27-09-2006, 12:21   #3098
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Quote:
Originariamente inviato da IronMik3
Grazie che me lo hai detto, ne ho preso 1 solo di 7950.. e ho disdetto la seconda scheda video.. e ho preso un alimentatore enermax galaxy da 850w.. quindi non ci dovrebbero essere problemi. Mi pare che la nostra scheda madre solo il liberty non digerisce.
Leggevo su PC Pro@@@ che i vari produttori di mobo stanno implementando nuovi bios per poter sbloccare il collegamento tra le due GPU (una sorta di SLI interno), quindi non tutte le mobo, così come escono dalla fabbrica, riescono a vedere le due GPU e sfruttarle. Ti consiglierei di sentire la DFI o se nel sito del costruttore della scheda video c'è una lista delle mobo compatibili.
Il massimo sarebbe trovare qualcuno qui sul forum che abbia l'accoppiata mobo-vga
L'altra 7950 puoi sempre prenderla, l'unica cosa è che i 16 canali del bus PCI in questa scheda vengono divisi in 2x8, quindi non sfrutteresti appieno la potenza del quad SLI perchè ogni GPU ha un x4 alla fine. La singola scheda invece sfrutterebbe un bel x16 ed ogni GPU un x8.
Le mobo più nuove invece hanno 32 canali e li ripartiscono in 2x16, dove le tue 4 gpu andrebbero a nozze.
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso