View Single Post
Old 26-09-2006, 12:32   #1
Gemma
Bannato
 
L'Avatar di Gemma
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Messaggi: 1202
la mia auto non spinge più...

primo 3d in questa sezione (e probabilmente l'ultimo, visto che sport e motori non sono mie passioni ) per esporre agli illustri utenti intenditori motoristici un problema.
La mia 206 del gennaio 2005 ha dovuto fare il tagliando quest'estate.
Quando l'ho portata ho segnalato problemi di marcia (si spegneva, sembrava spesso ingolfata, insomma, come fanno le macchine scarburate, solo che mi pare la mia non potesse esserlo visto che il carburatore non ce l'ha).
Quando l'ho ritirata era ancora peggio. Gliel'ho riportata e mi hanno cambiato il sensore elettronico del motore e rimappato il tutto. Ovviamente in garanzia.
Ma ora la macchina ha perso notevolmente potenza: in prima e in seconda sotto i 2000 giri non va manco a spingerla, si sente che "attacca" verso i 2500. Mi hanno detto che a quel livello entra la coppia (16valvole) e che quindi è normale, ma io mi ricordo benissimo come tirava la mia piccola prima di quel tagliando e questo comportamento non è normale.
Ma all'officina Peugeot mi hanno detto che per loro è a posto così.
Vivendo in una città fatta di salite, vi lascio immaginare cosa significhi avere la macchina che non tire sulle marce basse...
Che posso fare?
Andare in un'altra officina autorizzata?

E poi un'altra cosa: i freni che fischiano. Sempre alla stessa officina mi hanno detto che le pastiglie sono ancora buone, ma per silenziarmeli mi hanno rubato 20 euro col risultato che a distanza di due settimane di nuovo fischivano

consigli ad una povera donzella che coi motori non sa dove mettere le mani?


Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso