Discussione: TOEFL & SAT I e II
View Single Post
Old 25-09-2006, 11:30   #17
AEDP
Junior Member

L'Avatar di AEDP

Iscritto dal: Jul 2006
No, è che io ho mio zio è professore di matematica ad Harvard, ed è per quello che ho cominciato (da un anno) a prendere in considerazione la possibilità di poterci andare... anche perchè mi piacerebbe tantissimo e lo voglio fare veramente. tutto è partito da quando lui mi ha mandato un e-mail da Cambridge (Harvard) proponendomelo e sapendo che già so bene l'inglese dato che ho vissuto per due anni negli USA. Inoltre non credo che la maturità sia meno difficile del Sat, sai? Comunque non credo che un Italiano sia più cretino di uno statunitense, e credo di poter superare il Sat. Anche perchè so che ci sono delle guide e dei libri con corsi che ti preparano. Insomma non è proprio impossibile. basta dedicare il proprio tempo a quello che ci si sente dentro e che si vuole fare secondo me. Ma tu per studente medio cosa intendi? No, perchè mi pare di aver sentito a SuperQuark che una ricerca e un'analisi di università famose al livello mondiale (mi sembra statunitensi e orientali) ha stabilito che in italia ci sono due primati per quando riguarda SOLO le scuole superiori (licei & co.): ovvero quelli degli studenti più preparati del mondo (quello del nord, in particolare quelli lombardi) e quelli meno preparati del mondo che sono quelli del sud, che a quanto hanno detto, si sono fatti separare anche da alcuni stati africani molto arretrati. Quindi tu per studente medio cosa intendi? Che media deve avere? Dove deve risiedere in Italia?

Ultima modifica di AEDP : 25-09-2006 alle 11:33.
AEDP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso