Quote:
|
Originariamente inviato da Paganetor
non sono d'accordo: se non viene data la notizia, significa che il fatto non è successo?
risposta: no.
meglio che si sappia che esiste gente così (il razzista in questione)...
capirei il tuo ragionamento per notizie tipo "la velina si fa questo e quello", ma questa è cronaca, attualità, e la gente merita di essere messa a conoscenza di questi tristi fatti
|
I giornalisti hanno potere enorme. Mettendo in luce dei fatti piuttosto che altri possono determinare certe reazioni nella gente - vedi casi esasperati come aviaria-antrace ecc.
Ora, se la dottoressa è da tempo che lavora e non ha mai riscontrato problemi come mi pare di aver capito dall' intervista rilasciata da lei stessa, non capisco perchè deve far scalpore o notizia una persona di bassa cultura e ignorante che l'ha cacciata di casa. Così tutti a dire : in che mondo di merda viviamo,che gente del cacchio, terroni ignoranti ecc ecc.
Non ti sembra che il gesto di questa persona sia strumentalizzato ai fini di ottenere una risonanza ben maggiore di quanto il fatto stesso doveva o poteva provocare ?
Poi ho visto la telefonata ripresa in tv della dottoressa con la signora in cui la prima diceva non fa niente non si preoccupi (la perdono)...il tutto ovviamente pilotato ad arte --- e la mia faccia
dimmi se questo non è giornalismo spazzatura....