Quote:
|
Originariamente inviato da Mexhack
Hei bello, non volevo dirtelo ma non fai prima a comprarti un processore nuovo? e magari visto che ci sei una bella scheda madre della ASUS? L'era dell'overclocking è ormai superata, ci sono talmente tanti processori.
(la mia è solo un osservazione, non una presa in giro)
Buona serata....... 
|
Non è tanto questione di 'filosofia', almeno come scopo assoluto...
Diciamo che ho messo su un client con pezzi avanzati e qualcosa di nuovo per il nostro studio professionale, spesa totale 100€. Per quel che deve fare, cioè accesso al fileserver, videoscrittura, database leggero, ricerca su banche dati giuridiche, navigazione web, email, va benissimo.
Diciamo anche che come modo di fare le cose tendo voler trarre il massimo dallo scenario che ho, non solo nell'assemblarmi un pc, che per inciso non troverò mai già assemblato a questo prezzo e con i requisiti di silenzio ed estetica/stile del case che desidero.
Quanto alla perdita di tempo, è sufficiente usare il buon senso e darsi un limite, in modo da consumare risorse ragionevoli rispetto allo scopo.
PS: a valutare un nuovo acquisto so arrivarci, non preoccuparti... ma mai più Asus, della quale sono rimasti solo il marchio e la supponenza.. non farti catturare dall'immagine..