View Single Post
Old 24-09-2006, 15:10   #5
Broncofix
Senior Member
 
L'Avatar di Broncofix
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Intanto la procedura da fare e' collgare il modem ethernet alla porta wan del router.
A questo punto se vuoi navigare con il portatile in wireless, abiliti l'access point del router (se non e' stato precedentemente abilitato dovrai collegare il portatile tramite cavo di rete al router per portare a termine l'attivazione del wireless), inserisci i parametri del tuo abbonamento internet e sei a posto.
Ovviamente e' consigliabile usare una protezione tipo wpa sulla parte wireless della rete e l'abilitazione del firewall.
Se invece vuoi navigare con un pc normale (dotato di scheda di rete) lo colleghi direttamente ad una della porte lan del router.
Scusa non ho capito una cosa, siccome a quanto pare il modem che ho adesso non funziona da router (quindi posso farne anke a meno), mi occorre mettere in funzione il router wireless appena acquistato. Non è così??
A qesto punto, vorrei capire un'altra cosa per navigare con entrambi i pc immagino che debba collegare mediante cavo il desktop al router, mentre il notebook potrà navigare in wireless. Questa è l'idea che ho della cosa. Per inciso, il router è ancora incelofanato, quindi non credo sia abilitato quell'access point di cui parli. Siccome sono proprio a digiuno sull'argomento, potresti spiegarmi passo per passo, in poke parole, cosa devo fare per configurare e connettere ad internet entrambi i pc attraverso il router wireless?!
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso