View Single Post
Old 24-09-2006, 15:56   #4956
JoyJob
Bannato

L'Avatar di JoyJob

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da negator136
ciao a tutti, anche io vorrei prendere questo portatile...

come conviene ordinarlo? se faccio il preventivo online mi viene una certa cifra... se telefonassi potrei ottenere un preventivo migliore?

quanto tempo ci mettono a configurare/inviare il pc? consegnano tramite corriere? essendo a casa solo di pomeriggio, è possibile accordarsi per una consegna in tale fascia della giornata?

pensavo di prendere l'hd a 5400 giri... dite che è troppo lento?

per il monitor sono molto indeciso... sono tentato dal 1920*xxx ma è davvero molto costoso... l'altro è davvero così inferiore quanto a qualità?

per le ram: c'è una grande differenza tra quelle a 533mhz e quelle a 667? il fatto che il t7200 vada a 667mhz porterebbe vantaggi/svantaggi?

GRAZIE
ciao Negator, anche si ci siamo scontrati spesso nella sezione Apple e Windows, cercherò di rispondere ai tuoi quesiti:

- prova a telefonare e chiedi uno sconto ma stai tranquillo che sugli Inspiron non tolgono quasi sempre mai nulla...

- dal momento dell'ordine alla consegna trascorrono circa 10 gg. Non è possibile accordarsi per la consegna in un orario particolare... prova però a chiedere questa cortesia direttamente al corriere UPS della tua zona, spiegando il tuo problema (al mattino sempre all'uni...) magari ti consegnano il pacco al ritorno, dopo che il furgone ha fatto tutto il giro... potrebbe farlo, chiedi per sicurezza...

- l'hd a 5400 giri non è affatto molto lento... io ce l'ho sia sul notebook sia sul MacMini Core Duo e non ho notato grandi differenze con gli HD a 7200RPM (a patto di non fare dei benchmark...) tieni presente che gli HD a 7200 RPM la DELL se li fa pagare quanto un fegato nuovo... prendi l'hd che c'è e poi eventualmente lo cambi...

- il monitor di base, quello a risoluzione standard te lo sconsiglio vivamente... buttati sull'alta risoluzione trueLife... ha una resa cromatica migliore e a detta di qualcuno soffre meno di eccesso di luminosità inferiore...

- attualmente la differenza di prezzo delle RAM tra 533 e 667MHz non giustifica gli eventuali benefici nell'uso quotidiano... prendi le 533MHz, RAM e CPU vanno in asincrono... tra l'altro quelle a 533MHz hanno un CAS 4 mentre quelle a 667 hanno un CAS 5...

spero di aver aumentato la tua confusione...
JoyJob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso