sirus, onestamente parlando, non puoi tirare in ballo le ddr2 e dire che grazie ad esse sono aumentate le prestazioni!! scusami ma se prima ti davo pienamente ragione, ora da programmatore anchio e sistemista, non posso assolutamente darti ragione!
1) dire che il chipset non fa differenza, è una cosa che scusami, ma è una vaccata atroce!!

spero ti sia scappata senza saperlo!
2 hai scritto:
"Considera che una DDR2 in single channel satura la banda di un Athlon64, una DDR in single channel non sfrutta neppure 3/4 della banda che potrebbe permettere un Athlon64 quindi la differenza c'è, il punto è sempre quello, i giochi sono il peggior campo per valutare queste cose. "
bene, e allora perchè hai dato ragione all'utente precedente dicendo che era LOGICO che avesse ottenuto maggiori risultati ANCHE PERCHE' montava delle ddr2?
3) hai scritto:
"E' al momento innegabile il fatto che le DDR2 abbiano compiuto il sorpasso sulle DDR. Hanno tempi di accesso inferiori, una banda passante nettamente superiore, consumano meno ecc..."
tempi di accesso inferiore è un conto! reale potenzialità nei giochi un altra! ESEMPIO PRATICO!!: prendi le ram più schifose sul mercato, buttale per terra, saltaci sopra.. poi prendi le migliori ram (sempre ddr1) ultra veloci, ultra overcloccate ecc.. FIDATI NEI GIOCHI NON CAMBIA UNA SEGA!!! non prendiamoci in giro!!
le ram trovano reale potenzialità in altri cambi! i giochi no!! forse dimentichi che nei giochi la ram usata è quella della vga e ad oggi sono delle DDR3 senon addirittura ddr4 come la x1950xt! la ram del pc viene usata solo per caricare ambienti e poco piu!
4) hai scritto:
"PS: magari il ragazzo gioca a 1600*1200 AA14X,AF8X. "
...su dai, non prendiamoci in giro.. stiam pur sempre parlando di una persona che AFFERMA che cambiando procio (da un fx60!!!!!!!!!!!!!!) a un conroe OVERCLOCCATO ora si permette di abbassare addiruttura le frequenze della scheda di molto perchè il procio gli "sopperisce" all'oc della scheda! onestamente...

non prendiamoci in giro...