Bikerino io parto da un presupposto che credo concorderanno tutti:
1) con 600 euro non te lo fai un pc superiore a quello che hai attualmente
2) con 600 euro puoi fare un discreto aggiornamento ma con "componentistica morta"
con il termine "componentistica morta" intendo che oramai la tua scheda madre è obsoleta poichè non supporta le memorie DDR2, no supporta PCI-Express e non supporta i nuovi processori.
Cambiare un processore dal 3200+ al 3500+ non ottieni niente in prestazioni.
Cambiare una scheda video 9800 Pro AGP con un'altra AGP nemmeno vedresti tante prestazioni
Anche se metti 2 GB di memoria RAM non sarai mai al passo rispetto a 512 MB di memoria DDR2 poichè a te sono lentissime mentre le nuove viaggiano al doppio della velocità.
La soluzione ideale sarebbe racimolare altre 200 euro e prendere una nuova macchina completa.
io ti consiglio vivamente il DELL Dimension E521, ne ho comprate 7 postazioni per il mio internet point e ti assicuro che sono straordinari come pc.
il link di riferimento è:
http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs
ti elenco brevemente cosa contiene questo pc:
PROCESSORE AMD Athlon™ 64 X2 Processor 4200+
MEMORIA 1GB Dual Channel DDR2 533MHz [2x512MB] Memory
HARD DISK 320GB (7200rpm) Serial ATA Hard Drive 8MB DataBurst
MASTERIZZATORE 16 X DVD +/- RW Drive
VIDEO 256MB ATI Radeon X1300 Pro graphics card
MONITOR LCD Dell E196FP 19"
AUDIO Sound Blaster Audigy ADVANCED HD Audio
DELL Tastiera e Mouse
Ricevitore TV AverMedia USB 2.0 MCE TV Tuner Euro + telecomando
Logicamente poi ti danno un case con alimentatore e con scheda madre appositivamente studiate con il massimo della silenziosità ed il massimo della dissipazione calore.
calcola pure che ci sta il monitor LCD 19" che è ottimo per i giochi.
830 euro e stai bene per parecchi anni ancora
poi naturalmente se vuoi ancora più il massimo dovresti cambiare scheda grafica con un qualcosa di più potente.... ma li si va a finire a 1000 euro per avere il top della gamma
Prendi un pc DELL gia assemblato e pronto che non te ne pentirai, se poi ti fai levare il video dovresti risparmiare altri 130 euro e quindi paghi intorno ai 700 euro.. ma io non te lo consiglio