Discussione: Intero Sistema
View Single Post
Old 24-09-2006, 13:18   #8
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Kronoss
Bikerino io parto da un presupposto che credo concorderanno tutti:

1) con 600 euro non te lo fai un pc superiore a quello che hai attualmente

2) con 600 euro puoi fare un discreto aggiornamento ma con "componentistica morta"

con il termine "componentistica morta" intendo che oramai la tua scheda madre è obsoleta poichè non supporta le memorie DDR2, no supporta PCI-Express e non supporta i nuovi processori.

Cambiare un processore dal 3200+ al 3500+ non ottieni niente in prestazioni.
Cambiare una scheda video 9800 Pro AGP con un'altra AGP nemmeno vedresti tante prestazioni
Anche se metti 2 GB di memoria RAM non sarai mai al passo rispetto a 512 MB di memoria DDR2 poichè a te sono lentissime mentre le nuove viaggiano al doppio della velocità.

La soluzione ideale sarebbe racimolare altre 200 euro e prendere una nuova macchina completa.

io ti consiglio vivamente il DELL Dimension E521, ne ho comprate 7 postazioni per il mio internet point e ti assicuro che sono straordinari come pc.

il link di riferimento è:
http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs

ti elenco brevemente cosa contiene questo pc:

PROCESSORE AMD Athlon™ 64 X2 Processor 4200+
MEMORIA 1GB Dual Channel DDR2 533MHz [2x512MB] Memory
HARD DISK 320GB (7200rpm) Serial ATA Hard Drive 8MB DataBurst
MASTERIZZATORE 16 X DVD +/- RW Drive
VIDEO 256MB ATI Radeon X1300 Pro graphics card
MONITOR LCD Dell E196FP 19"
AUDIO Sound Blaster Audigy ADVANCED HD Audio
DELL Tastiera e Mouse
Ricevitore TV AverMedia USB 2.0 MCE TV Tuner Euro + telecomando

Logicamente poi ti danno un case con alimentatore e con scheda madre appositivamente studiate con il massimo della silenziosità ed il massimo della dissipazione calore.

calcola pure che ci sta il monitor LCD 19" che è ottimo per i giochi.

830 euro e stai bene per parecchi anni ancora

poi naturalmente se vuoi ancora più il massimo dovresti cambiare scheda grafica con un qualcosa di più potente.... ma li si va a finire a 1000 euro per avere il top della gamma

Prendi un pc DELL gia assemblato e pronto che non te ne pentirai, se poi ti fai levare il video dovresti risparmiare altri 130 euro e quindi paghi intorno ai 700 euro.. ma io non te lo consiglio
Monitor a parte di cui peraltro non conosco le caratteristiche tecniche, meglio il pc che gli ho consigliato io! Tra l'altro cosa se ne fa di una scheda audio dedicata! Quando la asrock conroexfire ha un ottimo audio integrato che per quello che fa gli basta e avanza???
Poi la x1300 come scheda video non va assolutamente bene!