Quote:
Originally posted by "dona"
credo che per avvicinarsi a linux inizialmente sia piu' adatta un distribuzione come mandrake per poi magari paassare in futuro ad una distrib. un po' piu' complicata come debian
|
accetterò il consiglio: ho visto che su Linx & Co. di questo mese c'é la distribuzione 9.0 di MAndrake a 4,90 euros.
però adesso ho 2 domande:
1) per installare mandrake mi basta fare il boot dal primo cd ed installarlo sopra debian, o devo formattare (come spiegatemelo voi) la partizione?
2) perchè mandrake va da 1 a 7 cdrom di installazione? è solo una questione di quanto software applicatiovo è aggregato all'OS? oppure sono rpoprio versioni diverse dedicate ad utenze diverse?
3) su cdrom ho una distribuzione di KNOPPIX (assolutamente divertente l'idea...), come mai non riesco a cambiare la risoluzione del monitor? nè a fargli riconoscere il modem? dove dovrei andare per fare uqetse operazioni?
4)ho viste che nei cdrom delle riviste di linux c'é sempre una grande quantità di sw aggiuntivo (interfacce grafiche; utilities...) COME si fa ad installare questoSW...o meglio, sapendo che non è un'operazione banale come in win (o forse si?), dove si inzia?
so di mettere tanta carne al fuoco, ma avrei rpoprio bisogno di qualche dritta..