View Single Post
Old 23-09-2006, 20:22   #1
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Connessione adsl per due pc: modem o router???

Dunque, ho appena acquistato un notebook con connettività wireless
Insieme al notebook per avere due pc collegati alla mia alice flat ho acquistato un router della Conitech ovviamente wireless. Senonchè mi è venuto il dubbio che già il mio "modem" adsl D-Link dsl 300T, pur non essendo wireless quantomeno potesse supportare due connessioni contemporanee. Mi è venuto questo dubbio perchè ho sentito che acquistando uno switch ciò sarebbe possibile.
A complicare la cosa c'è d'aggiungere che questo modello della d-link non si capisce bene se sia un modem o un router. Malgrado io l'abbia acquistato come modem e ciò sia scritto anche sulla confezione, pare che il suo "comportamento" sia come quello di router, nel senso che questo modello si collega al computer con una connesione lan attraverso un cavo ethernet e rimane collegato continuamente (a meno che non sia io a disattivare la connesione tra il modem e il computer). Quello che vorrei capire a questo punto èosso continuare ad utilizzare questo modem adattandolo ad una connesione con due pc, oppure il mio acquisto di un router non è stata cosa inutile???