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Originariamente inviato da tdi150cv
allora ... mi pare ci sia un po' di casino ...
partiamo dal presupposto che le gomme chiodate sono proibite e comunque servono solo per il ghiaccio ...
Le gomme che chiamiamo termiche sono le comuni gomme da neve ...
Il discorso termiche e' nato solo perchè la gente crede che le gomme da neve servano SOLO per la neve.
Invece NO !
A temperature che variano fino ad un massimo di 10 gradi le gomme da neve garantiscono maggior grip in ogni situazione anche in assenza di neve per la sua capacita' di scaldarsi rapidamente e di rimanere in temperatura. Hanno inoltre dei tasselli con scalanature simili a lame per scavare sotto lo strato di neve.
Hanno un grip spaventoso su neve ma nulle su ghiaccio. Davvero e' impressionante ... guidare questo inverno con le pirelli sottozero (gomme invernali per alte prestazioni) sembrava davvero di essere sull'asciutto con gomme tradizionali in pieno agosto.
Vagonate di neve che scendeva e salivi senza problemi ... anzi ogni scusa era buona per uscire e farsi qualche curva ... spettacolo.
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Quindi, lasciami dire...la gomma termica cazzi e buffi (ad esempio le pirelli sottozero) le compro e le considero all seasons, corretto ? Cioè non le devo manco cambiare sta primavera , ho capito bene ?...unico dubbio...in termini di usura, questa tipologia di gomma, in condizioni climatiche non avverse, quindi in estate ad esempio, come si comportano...? Si consumano come le altre ? Di + ? Di - ? Le "lamelle" che "mordono" la neve, nn si usurano durante l uso prolungato su asfalto asciutto rendendole quindi poco efficienti l inverno successivo ?
Scusate le innumerevoli domande ma su questo tema nn ne so veramente un cazzo !
Ciao, Ale
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- Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri