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Old 22-09-2006, 10:22   #1
ajez
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[Thread Ufficiale] COUNTER-STRIKE:SOURCE - Continuazione

Counter Strike:Source



Counter-Strike è un popolare videogioco sparatutto in multiplayer, nato dall'idea di due studenti universitari che nel 1998 misero mano al codice del popolare Half-Life. Divenuto in seguito proprietà della Valve Software, il suo attuale successo è dovuto al fatto che venne pubblicato come mod gratuito di Half-Life, ne usa il suo attuale motore grafico, ed è giocabile online. Per l'ultima versione uscita il team Valve rilascia aggiornamenti periodici, quali nuove skin dei personaggi, bug corretti, nuove mappe, facendone uno dei punti di forza del gioco che è in continuo miglioramento

IL PRIMO CHE CHIEDE DI CHEATS O ACCENNA O PARLA DI VERSIONI DI CSS NON REGOLARMENTE ACQUISTATI, LO SEGNALO SUBITO AL MOD, NON VOGLIAMO CHE IL THREAD SIA CHIUSO O DIVENTI UN COVO DI CITTONI


Quote:
Originariamente inviato da .
Come da accordi con Leron e gli utenti del vecchio thread, apriamo questo nuovo che speriamo contenga meno spam e può essere mantenuto da un utente non bannato (per ora );
il vecchio thread lo trovate QUI

RINGRAZIO MIRAGGIO ( -gov- GOD )PER L'AIUTO E LA SPONSORIZZAZIONE , e niko* vecchio autore del thread
Prego chi ha clan di mandarmi un PM con nome del clan e sito del clan, e magari IP del server, in modo che si possano organizzare PCW tra i suddetti ..

Con calma questo post conterrà:
1- come attivare la console
2- come attivare/disattivare net_graph
3- tweak vari per config e stringa di avvio di css
4- il materiale nel primo post opportunamente editato
5- i server più giocati (e qua mi servite voi che io nn gioco da un pò)
6- tornei ufficiali css (link a ESL, tra cui EAS e EPS )
7- link a siti di plugin per i server
8- link ai vari clan che partecipano alla discussione

ASPETTO PM CON IP DEI SERVER DOVE GIOCATE E ALTRO MATERIALE CHE POTREBBE ESSERE UTILE!! VOGLIO AIUTO! Intanto riporto la prima pagina del vecchio thread, che continueremo a modificare e aggiornare io e miraggio (se qualcun altro vuole aggiungersi, o ha materiale mi contatti via msn) :
IL GIOCO

Nel gioco online si possono interpretare il ruoli di terroristi o counter terrorists, i secondi sono realizzati sul modello dell'esistente squadra paramilitare della CIA: i SAS (Special Activities Staff). Nella versione Condition Zero, la Valve ha inserito anche un numero di missioni a quadri che si sbloccano progressivamente, altrimenti il gioco si svolge quasi ed esclusivamente in singole mappe a tempo, suddivise in rounds, dove i Counter Terrorists hanno come obbiettivo quello di disinnescare bombe oppure di salvare ostaggi indifesi tenuti prigionieri dai terroristi. Va ricordato che nella versione Condition Zero, era presente anche la versione Deleted Scenes, in cui si interpreta il ruolo di ct (counter terrorist) in delle missione a quadri brulicanti di terroristi.

La versione Source è quella di cui si parla in questo THREAD, uscita nel 2004 insieme ad Half-Life 2, giocabile esclusivamente online, rispecchia la realtà in tutto e per tutto, si possono allontanare le armi a terra sparandoci sopra, si può ridurre in frantumi gran parte degli oggetti presenti nelle mappe, le granate hanno un rimbalzo a dir poco perfetto, anche le armi in dotazione ai teams sono tutte realmente esistenti come nei precedenti episodi.

OSSERVAZIONI TECNICHE

Uno dei temi più discussi sono le restrizioni imposte dal team Valve: con il rilascio della versione Source, gli utenti possono sia giocare online che giocare in singolo (ma solo con i BOT che sono stati implementati in una successivo aggiornamento), naturalmente il gioco on-line si rivela molto più divertente purtroppo i possessori di linee lente (come 56K) avranno problemi per il ping che è fondamentale nel gioco in linea. Inoltre risulta impossibile giocare a CSS su reti LAN di classe diversa da 192.168.x.x, a quanto pare questa limitazione tecnica è stata introdotta sempre dallo stesso team Valve, probabilmente per contenere/contrastare la pirateria. Dopo aver tentato la connessione compare un messaggio di "Invalid Steam Ticket ID".

CHEATING E VAC

Un altro noto fenomeno che affligge Counter-Strike in multiplayer, è il Cheating: dall'inglese Cheat, ovvero truccare, ingannare. Consiste nell'installare software di terze parti sull'Half Life engine che favorisca notevolmente il giocatore che ne fa uso. I due cheat piu conosciuti sono: Wallhack e Aimbot, il primo consiste nel riuscire a vedere attraverso oggetti solidi gli spostamenti dell'avversario, in modo da poter contrastare per tempo una sua improvvisa comparsa, o addirittura ucciderlo attraverso lo stesso ostacolo che lo nasconde (in molti casi i proiettili delle vostre armi oltrepassano i muri, porte etc.). Il secondo invece riesce a trovare automaticamente le coordinate di mira sull'avversario (solitamente alla testa) in tempi cosi brevi da poter battere sul tempo qualunque nemico, se doveste imbattervi in un cheater che usi Aimbot, sareste al 99% spacciati.
Per contrastare il fenomeno del cheating, anche se solo in parte, la Valve ha rilasciato dapprima il VSM (Valve Security Module) e poi il VAC (Valve Anti-Cheat) che attualmente è stato abbandonato dai loro developers per poter contribuire all'uscita del VAC2, un sistema anti-cheat piu stabile ed efficente.

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SITO UFFICIALE DEL GIOCO: http://www.steampowered.com/

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SERVER SU CUI SIAMO SOLITAMENTE:

Home Page -GoV-
HLStatsX potete vedere il vostro andamento e prelevare la vostra firma dinamica da mettere nei forum.

Server -GoV-

ONLY DUST2
194.177.96.192:27100 -GoV-ITA*The Beautiful Girl*TK100 DUST2 Are U Ready?.




TEAM DEATHMATCH
194.177.96.192:27117 [TeamG]-GoV-ITA-* Baretta's DEATHMATCH GoodLuck



GUNGAME:
194.177.96.192:27107 -GoV- [-Wanted-] GunGame5 + Final Fight!



Come si gioca al GunGame MOD?
Molto semplice tutti i partecipanti iniziano con le armi basi, quando si inizia a fraggare (basta uccidere almeno una persona) si sale di livello in automatico e quindi si passerà all'arma successiva... se si viene ammazzati si ritorna indietro di un livello e quindi si riprende l'arma precedente...ecc....Vince chi arriva all'ultimo livello (granada) Vi assicuro che il divertimento è assicurato , specialmente se tutti i partecipanti sono in TS lol


******MOLTO IMPORTANTE******
CFG OTTIMIZZATA
Codice:
Questo file che scaricate da QUI
lo dovete mettere in questa cartella CFG che la trovate in questo percorso:

C:\Programmi\Steam\steamapps\*******\counter-strike source\cstrike\cfg

Il giusto procedimento è:

1) Cancellare nella cartella CFG il file che si chiama config.cfg
2) Riaprire Steam e collegarsi ad uno dei notri server (per far si che il file che avete cancellato si ricrea con le impostazioni di defaul.
3) Ritornate nella cartella CFG ed inserire il file autoexec.cfg che avete appena scaricato.
4) Riaprite Steam configuratevi i tasti e giokate.
  sti cazz

Config aggiornanta da Tony , in funzione del nuovo aggiornamento di steam el 16-06-2007 e dell'ultima versione del cvarblock, scaricate tutti plz
******MOLTO IMPORTANTE******
zBlock 3.2.0 e DX7
Codice:
PS
novita da steam le dx 7 sono considerate cheat ( perchè eliminano alcune cose grafiche) di conseguenza verrano kikati i player che hanno settato i dx 7

zBlock 3.2.0 ****nick player************ - Authenticated
[zBlock] ****nick player************- Removed for CVar violation "mat_dxlevel 70.00"

e l'ultima versione di zBLOCK che abbiamo messo nel server fa il suo sporco lavoro di pulizia

Se non riuscite ad entrare perchè avete impostate le DX7 eseguite questi passaggi:

1. Togli qualsiasi mat_dxlevel che hai nei cfg
2. Se non lo hai già fatto aggiorna le directx alla versione 9.0c
3. Nelle opzioni di avvio di css aggiungi la stringa "-dxlevel 81" senza ". Al posto dell'81 puoi mettere anche 80, 90 o 95 (rispettivamente dx8, 9 e 9c)
4. Avvia CSS e crea/entra in gioco. Imposta le opzioni grafiche come meglio credi, conferma e chiudi css
5. Togli "-dxlevel xx" dalle opzioni di avvio
6. Ora quando avvi css dovresti avere le dx scelte precedentemente con le opzioni video da te impostate e non dovresti aver problemi a entrare nei server

Se trovate difficoltà fate questo passaggio ancora + semplice:
Chiudete steam e andate nella dir di steam stesso e cancellate questi 3 files:
steam.dll
steamUI.dll
clientregistry.blob

riavviate steam e ve li riscaricherà.

...e tutto sarà veramente default.

CIAO cittoni
Server RoX - per PCW
HomePage
http://www.roxproject.com/
62.173.161.192:27015 - [Xrent.it].::Roxor Gamers Clan Server[ITA]


AMICI DEI PARTECIPANTI: DOVETE AGGIUNGERE IL NICK A DESTRA!! (non completa):

ale83--> ale83
ajez--> DSI_AjeZ
g!0--> doc46it
SozaBoy--> GangeDog
Gallo85--> micholas
tsunamitaly-->tsunamitaly
downloader--> koma55
alemale--> alessandro666
CicCiuZzo.o-->Frank_Eagle
MiloseViK--> milosevik
mk1987--> mk1987
VashTheStampede83--> silvietty
MIRAGGIO--> -GoV- GOD
baretta--> enricolatalpa
p-randello--> p-randello@email.it
lp79--> thundercat79
Chi manca mi contatti in pvt e lo aggiungo (forse )

Contatti XFIRE:

MIRAGGIO--> rdkdio
baretta--> scavabuchi

Chi manca mi contatti in pvt e lo aggiungo (forse )

Quote:
TUTORIAL: COME SI GIOCA .. INIZIAMO (by Miraggio)

La prima cosa da fare è conoscere ogni millimetro della mappa (si parla di mappe de, dato che le cs non vengono usate nelle competizioni), devi sapere da quali casse passano i proiettili e da quali no, da quali angoli sporge l'ombra, in che punti senti meglio i passi degli avversari eccetera. Mi raccomando impara da subito a guardare il radar prima di sparare ad un compagno o lasciare un punto bomba scoperto. Le armi utili (parlando di CS source) sono, nell'ordine di importanza ak, m4, glock, usp, famas, galil, awp e scout. L'mp5 è diventato praticamente inutile dato che se uno ha kevlar predendolo in pieno petto gli togli 10 e in testa 30; lo scout invece è divenuto parecchio interessante, dato che da vicino può anche uccidere con 1 colpo. Una volta che ti sei abituato al movimento (strafe, salti crouchati eccetera) e con le armi automatiche e le pistole impara ad ascoltare i passi, guardare ombre, sparare attraverso casse e portoni e, cosa importantissima, tirare flash e he al momento giusto.
Il passo successivo sarà l'utilizzo adeguato delle smoke e muoversi silenziosamente.

NB: MI RACCOMANDO NON COMPRARE MAI GLI SNIPER AUTOMATICI! quelle sono le armi degli sfigati che non sanno come fraggare.

Mira sempre alla testa. Fai meno rumore possibile: ricaricare, cambiare arma, mettere il silenziatore, e persino zoomare con i fucili da cecchino causa un rumore facilmente distinguibile.

BREVE TUTORIAL: NOZIONI BASILARI

1.MODALITA DI GIOCO

Esitono varie modalità di gioco in Counter strike, qui riassumiamo le modalità di gioco principali.Ogni mappa è associata ad una modalità di gioco per cui se prima del nome della mappa comapare la parola:

1) de_nomemappa, stiamo per entrare in una mappa DEFUSION in cui l'obbiettivo principale è piazzare una bomba in detrminate zone segante sul terreno da grandi X rosse.

SE SIAMO ANTI TERRORIST: Il nostro compito principale è evitare che la bomba venga piazzata,entro un tempo limite, se questa eventualità dovesse presentarsi il nostro compito è disarmare la bomba entro un limite di tempo.Una volta arrivati nei pressi del C4 piazzato dobbiamo tenere premuto il tasto azione, tasto predefinito E, comparià una barra di caricamento che rappresenta il tempo necessario per disarmare la bomba durante il quale nn potremo difenderci , per accorciare questo tempo di diasarmo dovremo disporre di un DEFUSER KIT di cui parleremo piu avanti.

SE SIAMO TERRORISTI: Il nostro compito per vincere è quello di piazzare la bomba nelle zone stabilite entro un limite di tempo.Arrivati nella zona equipaggiamo in mano la bomba, tasto predefinito 5, e tenere premuto il tasto FUOCO, tasto predefinito TASTO SINISTRO DEL MOUSE, un barra di caricamento segnera il tempo necessario per compiere questa azione durante il quale siamo vulnerabili.Una volta piazzata la bomba inizierà
un conto alla rovescia,durante il quale dovremo difendere la bomba dai tentativi di disarmo per poi fuggire prima che essa esploda.

2) cs_nomemappa, stiamo entrando in una mappa RESCUE dove l'obbiettivo principale è liberare un gruppo di ostaggi e trarli in salvo.

SE SIAMO ANTI TERRORIST: Il nostro compito è quello di portare in salvo gli ostaggi,nel tempo limite, evitando che essi vengano feriti o uccisi, pena perdita di denaro, gli ostaggi vengono segnalati come puntini azzurri lampeggianti sul nostro radar.Una volta arrivati nei pressi degli ostaggi premiamo il tasto azione,tasto predefintio E, e scortiamo i malcapitati nelle zone di salvataggio poste nella nostra base di partenza, evidenziate sul terreno da linee rosse,potremo comunque accorgerci di essere in una zona di salvatggio quando comparià in basso a sinsitra dello schermo un icona verde con un S.

NOTA: gli ostaggi non vi seguiranno ovunque,gli ostaggi nn possono salatre, ne abbassarsi perciò occhio a dove andate

SE SIAMO TERRORIST: Il nostro compito è evitare che le forze anti terrorist salvino gli ostaggi nel tempo limte.Possiamo evitare ciò anche uccidendo gli stessi ostaggi ma ciò comportaterà un perdita in denaro.


In entrambe le modalità di gioco se tutti i membri di una squadra verranno eliminati prima di portare a termine l'obbiettivo perderà automaticamente il round.

2.IN GIOCO

Appena entreremo in un server ci verrà chiesto di scegliere se impersonare le FORZE ANTI TERROIST( li chiameremo solo CT da ora in poi) oppure i TERRORIST( Li chiameremo TERR da ora in poi ).Di seguito a seconda della nostra scelta comparià un menù per la scelta del modello che ci rappresenterà in gioco potremo sceglierlo noi tra 5 modelli oppure lasciare che sia il gioco a scegleirlo per noi cliccando sull opzione "AUTO-SELECT".Una volta scelto il modello verremo messi in gioco, la partita potrebbe essere già cominciata per cui dovremo aspettare che quest'ultima finisca, potremo osservare i nostri compagni/avversari attraverso una serie di inquadrature selezionabili dai menù, oppure premendo il tasto predefinito BARRA SPAZIATRICE.Appena la partita finirà verremo catapultati nel vivo dell' azione, comapriremo assieme ai nostri compagni di squadra nella nostra base.

3.INTERFACCIA

L'interfaccia di gioco appena entrati sarà la seguente.In basso al centro avremo il timer del round in corso sche una volta arrivato a zero segnerà la vittoria/sconfitta della squadra;in basso a sinistra troviamo il contatore della vita e della armatura; in bassso a sinistra vi saranno i contatori per le munizoni,sopra di essi si trova il contatore del denaro.Ogni volta che verremo colpiti si illimunirà per qualche secondo al centro dello schermo una fascia rossa ad indicare la direzione dell'attacco.

Quando saremo nelal nostra base disporremo solo di una pistola e di un coltello,ben poco.Potremo comprare delle armi migliori solo in detrminate zone chiamate "BUY ZONE" queste zone sono collocate propio nelle nostre basi di partenza ce ne accorgeremo dalla icona verde di un carrello della spesa in basso a sinistra sopra la nostra vita.Premendo il tasto appsotio accederemo al menù per compare le armi,tasto predefintio B.Il menù per comprare il nsotro armamentari è strutturato così.[list type=1][*]PISTOLE[*]FUCILI[*]SMG[*]RIFLE[*]MACHINE GUN[*]AMMO PER PISTOLE[*]AMMO PER FUCILI,SMG,RIFLE,MACHINE GUN[*]EQUIPMENT[/list]AUTO-BUY(Il gioco comprerà le armi n base ai nsotri soldi)
REBUY-PREVINOUS(Ricomprerà le arm ie item che avevamo i lround prima)

4.PUNTEGGI

Per ogni nostra uccsione, morte,vittoria vengono assegnati punteggi e premi.I punteggi possono essere visulaizzati in una schermata in game,tasto predefinito TAB.

Per ogni nemico ucciso +1 punto in kills +soldi
Per ogni morte subita +1 punto in detah
Per ogni morte causata da noi di un compagno -1 punto in kills -soldi
Per ogni suicidio nostro -1 un punto in kills +1 punto in death -soldi
Per ogni vittoria di suquarda +1 punto in round +soldi per tutta al squarda
Per ogni ostaggio toccato +soldi(immediato)
Per ooni ostaggio liberato +soldi(immediato)



CONSIGLI:

Mi da sempre errore timeout come alzo il tempo di timeout?
Basta che modifichi da console il parametro cl_timeout X.
Dove X è il valore in secondi, metti 300 per un attesa di 5 minuti.



Non rompere i maroni alla gente più forte accusandola di cittare/lamerare/camperare.
Ricorda che il camping da CT (sulle mappe de) non esiste, dato che l'obbiettivo dei CT è impedire ai terror di piazzare.
Da terror se tutto il team va da una parte seguilo.
Grazie per la guida a Il Fedel Griso.

PS
Se avete altri suggerimenti...nn esitate nel postarli.
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TWEAK PER MIGLIORARE LA CONNESSIONE (Problemi choke & loss)

Echo " SEZIONE 17 "

// _set rates_
cl_allowdownload "1"
cl_allowupload "1"
cl_interp 0.01
cl_interpolate 1
cl_lagcomp_errorcheck 1
cl_cmdrate 101
cl_updaterate 20 (con questo settaggio no choke e loss, ma sarete accusati di essere lamer)
cl_smooth 0
rate 25000

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TWEAK DEFINITIVO PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI

Ho deciso di creare questa guida che è una rielaborazione di molte guide che ho consultato ma vi assicuro che ci ho messo molto di mio anzi moltissimo e comunque quasi tutte le guide che ho trovato erano in inglese quindi via di dizionario, nella speranza che sia di aiuto la posto...

Premessa: il file di autoexec

Il file di autoexec è il file principale in cui andremo a scrivere il nostro tweek e aggiungerete tutto ciò che di interessante troverete in questa pagina.
Il file che consiglio di creare con il blocco note andrà chiamato autoexec.cfg la sigla .cfg è fondamentale perchè fa si che venga salvato come file di configurazione e non come semplice file di testo (.txt) infatti il gioco non caricherebbe le impostazioni di un file salvato con questo formato (.txt).
Il file va creato in questa directory :

C:\Programmi\Valve\Steam\SteamApps\Tua mail\counter-strike source\cstrike\cfg

Una cosa molto utile da scrivere alla fine del tweek (quindi dopo tutte le impostazioni ed i bind che abbiamo scritto ) è questa sigla :

echo
echo Autoexec caricato correttamente . . .
echo


Questo fa si che una volta avviato il gioco nella console sarà possibile leggere Autoexec caricato correttamente così sapremo che il gioco ha riconosciuto e caricato correttamente l'autoexec applicando le impostazioni in esso contenuto.

Fine della premessa.

* Bind delle armi

Counter strike source (da ora in avanti css) ci permette come gia accadeva nella versione 1.6 di creare dei bind per le armi e per altre funzioni, vi starete chiedendo cosa sia un bind e quindi ve lo sbiegherò brevemente un bind è una scorciatoia che associa ad un tasto della tastiera una serie di opzioni e in questa parte della guida parleremo di come associare ad un tasto l'acquisto di una determinata arma o di un set intero...

Per bindare qualcosa sarà sufficente scrivere nel nostro tweek (il file autoexec precedentemente creato) la scritta

bind "[Tasto]" "buy [Nome arma]"

La parola [Tasto] andrà sostituita con uno dei tasti della nostra tastiera

Quindi se per esempio scriveremo

Bind "F1" "buy M4a1; buy primammo"


Alla pressione del tasto F1 in una zona di acquisto ci ritroveremo (soldi permettendo) con in mano un potente m4a1 completo di munizioni, infatti come avrete notato è possibile concatenare una serie di acquisti...

Utilità:

Specialmente se si gioca in clan e quindi si devono seguire delle tattike ben pecise è molto utile il poter scrivere alla fine di un bind

; Say_team [Nome arma]"


in questo modo verrà scritto nella chat di squadra il nome degli equipaggiamenti che abbiamo comperato.

Da notare come in un solo bind possiamo scrivere di comprare sia un ak47 che un m4 in questo modo premendo quel tasto se staremo giocando come terroristio ci troveremo con ak se staremo giocando come Ct ci troveremo un m4 nuovo di pacca...


* Il comando uso

Utile ma non indispensabile è anche il comando usa ovvero il poter associare ad un tasto con un bind o con un Alias (di cui spiegherò dopo l'uso) lo switch rapido ad una data per fare questo ci sono due modi


* Bind "[Tasto]" "use [Codice Arma]"

Dove [Tasto] Andrà sostituito con un tasto (consiglio i numeri del tastierino numerico) e codice arma con quello appropriato tra questi:
weapon_knife
weapon_deagle
weapon_usp
weapon_glock
weapon_p228
weapon_elite
weapon_fiveseven
weapon_ak47
weapon_aug
weapon_g3sg1
weapon_m249
weapon_m4a1
weapon_m3
weapon_mac10
weapon_mp5navy
weapon_p90
weapon_scout
weapon_sg552
weapon_sg550
weapon_ump45
weapon_tmp
weapon_xm1014
weapon_awp
weapon_galil
weapon_famas
weapon_hegrenade
weapon_flashbang
weapon_smokegrenade
weapon_c4



* Con Appunto il comando alias

Il comando Alias è un modo un po' più raffinato di bindare e consiste nel bindare ad un tasto una parola

Bind "[Tasto]" "[Parola]"

Dove parola sarà una parola chiave come (Setpistole) e poi con il comando alias richiamare quella parola e scrivere i vari codici di use quindi se per esempio voglio Fare alias-bind al tasto F1 il set di pistole sopraccitato scriverò (per esempio)

Alias "setpistole" "use weapon_deagle; use weapon_usp; use weapon_glock; use weapon_p228; use weapon_elite; use weapon_fiveseven"
Bind "F1" "setpistole"


Spero di essermi spiegato in questo modo premendo F1 tireremo fuori la pistola che stiamo equipaggiando in quel momento.


* Settaggi delle performance

E con questa sezione arriviamo alla parte più delicata e enteressante della guida, prima di tutto comincerei con il dire che non tutti i parametri video sono configurabili anzi se si andarnno a toccare alcuni di essi si potrà anche essere considerati alla strenua dei citter quindi consiglio di modificare questi che vi propongo di seguito o comunque quelli autorizzati.
Consiglio inoltre per un maggior ordine del Tweek di Dividerli in gruppetti magari con dei titoletti tipo -=Cl_... Setting=- ma questa è piùì che altro una mia fissazione allora cominciamo:


* cl_detaildist "0-9999" E' uno dei tanti parametri che determina la qualità video degli oggetti consiglio di o lasciarlo di default o di settarlo su valori di 1200-1800 per le migliori performance con la migliore qualità
* cl_detailfade "0-9999" Setta la distanza alla quale i dettagli degli oggetti possono essere visti consiglio di lasciarlo di default o di settarlo su valori di 200-600 per le migliori performance con la migliore qualità
* cl_show_bloodsprays "0-1" E' quel settaggio che determina se il sangue è visibile o no anche se metterlo a 0 potrebbe far guadagnare qualche fps si tratta di una cifra irrisoria quindi a vantaggio del realismo consiglio di tenerlo attivato ("1")
* cl_show_splashes "0-1" E' quel settaggio che determina se gli spruzzi d'acqua siano o no visibili come per il sangue il disattivarlo farebbe guadagnare una cifra irrisoria di fps quindi a tutto vantaggio del realismo consiglio di tenerlo attivo ("1")
* cl_showfps "0-2" Attivando questo settaggio potremmo vedere in 2 modi diversi i nostri fps ma dato che consiglio di attivare il net_graph questo settaggio diventa inutile

Al momento ho deciso di non trattare l'argomento smooth dato che è un comando delicato che ognuno di noi dovrebbe provare per capire come si trova meglio segnalo comunque che i codici relativi sono due

1. cl_smooth "0-1"
2. cl_smoothtime "0-2.0"


* fog_enable "0-1" Questo comando attiva-disattiva la nebbia disattivarla sarebbe una grande manna per gli fps ma leverebbe molto del realismo io comunque consiglio di disattivarla
* fps_max "001-999" Questo settaggio determina il tetto massimo di fps che consiglio di tenere di 10 unità sopra il refresh del monitor o in casi di dubbio a 101 ma è solo un ' osservazione personale
* mat_antialias "0-1" Semplicemente attiva-disattiva l'antialiasing che consiglio vivamente di tenere disattivato
* mat_bloom "0-1" E' uno degli innemerevoli comandi grafici che da agli oggetti un aspetto più realistico grazie ad una manipolazione delle texture consiglio vivamente di tenerlo attivato ad "1"
* mat_bumpmap "0-1" Qui si fa complicata la situazione infatti questo comando attiva-disattiva il bumpmapping il disattivarlo (che io consiglio) fa guadagnare un 10-15% di fps (che sono un' normità) a discapito della bellezza grafica che comunque rimane alta
* mat_clipz "0-1" è un "ottimizzatore grafico" in parole povere e consiglio di provarlo sia attivato che disattivato prima di decidere
* mat_compressedtextures "0-1" Con questo comando come per il bumpmapping si può avere un 10-15% di fps in più a discapito della qualità visiva ma questo consiglio di disattivarlo senza pensarci due volte tanto in mezzo ad un frag non guardo se le texture sono compresse
* mat_dxlevel "50/60/70/80/81/90" questo settaggio va appunto settato secondo la versione della diretx per le più recenti 9.0 a/b/c a 90 e così via...
* mat_filtertextures "0-1" Questo comando regola lo "sgranamento" delle texture il disattivarlo comporta un aumento di prestazioni ma rovinerebbe l'esperienza di gioco quindi consiglio di tenerlo attivato
* mat_vsync "0-1" Regola l'attivazione-disattivazione del Vertical Sync che impedisce al gioco di refresharsi più velocemente delle capacita dello schermo consiglio di tenerlo disattivato ma di fissare il tetto massimo di fps non troppo sopra le possibilità dello schermo
* mp_decals "0-9999" regola il massimo numero di decals e sta a voi impostarlo tenendo conto che meno decals = più prestazioni più decals = più qualità
* r_decals "0-9999" ha un funzionamento analogo al comando sopra e consiglio di impostarlo allo stesso modo
* r_RainSimulate "0-1" Permette o no al gioco di simulare la pioggia in mappe come aztec consiglio di levarlo dato che la pioggia è solo fastidiosa
* r_shadows "0-1" attiva-disattiva le ombre consiglio di disattivarlo dato che a differenza di quanto molti vorrebbero far credere non sono di nessuna utilità ingame

E con questi finiscono i comandi relativi alle performance video consiglio vivamente di scrivere semplicemente

Differences

in fondo alla carrellata in questo modo ogni volta che avvierete il gioco sulla console compariranno scritte in rosso le differenze da default.



* Netcode

Il netcode di Counter strike source è molto complesso per questo tutti questi comandi che vado ora ad elencarvi sono soggettivi e dovrete provare voi stessi a trovare le impostazioni ottimali che devono

Darvi il minor numero di choke con il minor ping

Prima di tutto attivate la net_graph 3 scrivendo nel tweek appunto

net_graph "3"

poi beccatevi questi setting e provate provate provate ma in un server con gente in quanto contro i bot non è di nessuna utilità... (i bot non laggano )

* rate "0-99999" Questo gestisce la rate e dal momento che noi player giochiamo quasi tutti con adsl direi di impostarlo tra il 15000 e il 25000
* cl_updaterate "0-999" Questo di base lo metterei a 101 per poi scendere
* cl_cmdrate "0-999" uguale a updaterate

Esistono altri settaggi ma sono un po' complessi e per ora gli eviterei

* Suggerimenti Finali

Un' ultima impostazione che consiglio è quella del mirino a mio parere il mirino dovrebbe essere di 3500 massimo 7000 e il suo valore si può modificare aggiungendo al tweek la stringa

* Cl_crosshairscale "1-99999"

Per la risposta del mouse io personalmente tengo 2 ma è molto soggettivo per il mouse e per il mouse pad invece consiglio

Mouse:

* Razor Viper 1000 dpi
* Mx518 1600dpi
* mx510 - mx310 (sono fondamentalmente uguali ma il secondo è più piccolo) 800dpi
* Diamonback 1600dpi
* Bloommy a pallina 2100 dpi
* Logitech MX1000 Laser Wireless (il mio - ajez)

Mousepad:

* una icemat senza ombra di dubbio
* lastra di vetro satinato (10 € )


Non scherzo : molti player e anche io una volta hanno provato o sentito parlare del mitico mousepad da 1euro in vetro satinato fatto dal vetraio ebbene questo mousepad è probabilmente uno dei migliori reperibili quindi non vi vergognate ad andare da un vetraio a chiedere un tocco di vetro satinato per la stabilità consiglio goccie di silicone

Piedini Mouse:

* Ce ne sono molti in mercato alcuni migliori ma non ne consiglio una marca in particolare

E con questo finisce la guida spero sia di vostro gradimento

by Petrucci


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Quote:
CHEAT'S COME RICONOSCERLI

Adesso vi elenco un paio di robe trovate da fonti diverse per capire se uno citta o no dato che ho notato che alcuni non sanno quello che dovrebbero sapere!

Cheats di base:

1 - Aimbot

L'aimbot e' facile da riconoscere, il mirino automaticamente va sulla testa del bersaglio o anche sul corpo, si puo' settare in vari modi, quelli bravi riescono a settarlo in modo tale che il mirino vada sul bersaglio piu' lentamente simulando il movimento della mano ma quando il bersaglio si muove e il mirino resta totalmente incollato sul bersaglio, allora avete la certezza che sia aimbot. Infatti l'aimbot e' come una calamita, una volta agganciato il bersaglio non si schioda piu', questo e' un difetto. Un altro difetto si nota palesemente quando vi sono due o piu' bersagli vicini, questo e' l'unico caso in cui l'aimbot si schioda da uno per andare sull'altro, spesso ho visto il mirino andare da una testa all'altra pazzamente, difetto che vi permettera' di beccare il cheater."ATTENZIONE" fare un headshot dopo l'altro non significa avere aimbot! Spesso l'aimbot per evitare di dare nell'occhio viene settato sul corpo e non sulla testa.

2 - Norecoil

Cheat che se accoppiato ad aimbot diventa devastante. Molti pensano che il Norecoil non sia altro che l'eliminazione del rinculo. Naaa, il rinculo non c'entra niente, semplicemente ti fa colpire con precisione assoluta lo stesso punto anche se vai in full-auto. Il rinculo dell'arma c'e' sempre, l'arma si alza e si abbassa come sempre solo che colpisci esattamente nel mirino. Questo fa si che ogni singolo colpo colpisca il bersaglio. Il Norecoil e' facile da riconoscere se usato da un cittone inesperto, difatti il suo difetto principale e' che se usato, permette allo spettatore di vedere il mirino che va giu' in linea verticale ad ogni colpo o ad ogni raffica, ovviamente il cheater il mirino lo vede sempre fisso ma lo spettatore lo vedra' scendere in modo innaturale. I cheater bravi sparano pochissimo per evitare di far scendere troppo il mirino ed essere beccati.

3 - Autoshooter

Non è altro che lo sparo gestito dall'IA. Non appena inquadrato il bersaglio spara automaticamente senza bisogno che sia tu a farlo (cosa orrenda) Questo e' piu' difficile da riconoscere. A meno che non vedete il cheater uscire allo scoperto e sparare immediatamente avendo pero' la certezza che non vi abbia visto prima. Di solito si capisce perche' l'avversario vi sparera' addosso con una velocita' impressionante a volte pure prima di uscire dagli angoli. Molto fastidioso come gli altri del resto.

4 - Wallshooter

Non è altro che un cheat che permette di beccare i nemici dietro i muri o dietro quei materiali attraverso cui passano i colpi, si usa abbinato con l'Autoshooter e con l'Aimbot, mira attraverso, e killa, molto semplice. Facilissimo da riconoscere se visto da dentro.

5 - No Flash No Smoke No Granade

Questa combinazione di "NO" rende immune il player alle flash alle smoke e alle granate. Tosto da riconoscere, spesso ci siamo lamentati perche' eravamo strasicuri che una flash aveva flashato, anche se a volte non e' proprio cosi'. Per esempio due flash lanciate una dopo l'altra fanno sempre l'effetto contrario, ovvero ( Prima flash - FLASHA - Seconda FLASH subito dopo - SFLASHA ) non so se mi spiego. Il no smoke e' semplice da beccare, se avete il bastardo davanti e siete divisi da un muro di fumo, quindi non lo vedete, e lui vi becca, allora lo sta usando, il no smoke elimina completamente il fumo. Il No Granade e' facile da riconoscere, il cittone non si fa nulla neanche se gli infilate la granata in bocca.

6 - Plus Kevlar

Semplicemente 500 di kevlar anziche' 100
Questo ormai e' un cheat che si vede raramente troppo facile da beccare, con l'uso della console lo potete notare se avete inflitto piu' di 100 danni e il tizio non e' crepato, quindi controllate sempre la console non si sa mai.

7 - Wallhack

Ok questo è il piu' tosto di tutti. CI sono svariati tipi di wallhack.
C'e' quello che fa vedere semplicemente i nemici in qualunque punto della mappa e permette ovviamente di sapere dove si trovano tutti i componenti della squadra avversaria e dei compagni. Ci sono svariati colori che vengono abbinati agli avvarsari che si distinguono da quelli dei compagni, per non fare confusione. C'e' poi il wallhack che rende tutti i muri trasparenti, cosi' da poter vedere gia' i terroristi o i ct dal proprio respawn alla partenza. Usato poco perche' crea una confusione pazzesca. Infine c'e' il wallhack che rende parzialmente trasparente la mappa, permettendo al cheater di vedere soltando ad una certa distanza da lui, questo gli da la sicurezza di non sparare a caso contro i muri se avvista un terr o un ct.
Ora, di norma il wallhack e' semplice da riconoscere, anche i cheaters piu' bravi spesso si lasciano andare ad un Tracking involontario, ovvero seguono l'avversario gia' da dietro al muro finche' spunta a tiro e lo beccano. Quando il cheater tracca lo si becca subito ma e' quando non tracca il problema. Una funzione del wallhack prevede che il mirino cambi colore non appena il bersaglio e' killabile, questo evita che il cheater spari contro un muro credendo di avere davanti l'avversario facendosi cosi' beccare subito. Molti player fanno questo errore oppure, vi vengono a beccare anche se siete nascosti sotto i tappeti, va bene essere skillati e guardare dappertutto ma c'e' un limite, di solito il cheater va a colpo sicuro sul bersaglio e molto spesso si lascia andare nel seguirlo anche prima che spunti nella sua reale traiettoria visiva. O ancora potrete riconoscerlo se esce dagli angoli gia' mirato su di voi, non è facile gestire il wallhack, spesso risulta palese il suo utilizzo

7 - Speedhack

Il player puo' andare ad una velocita' 6 volte quella normale, facile da individuare, si differenzia dai colpi di lag anche quelli piu' assurdi perche' il player non scatta, corre come un matto. Quelli bravi lo usano ad intermittenza per raggiungere un punto facile sulla mappa dove poter poi killare in tranquillita' togliendolo una volta raggiunto il punto appunto. Ma solo i cheaters niubbi lo usano, infatti si vede raramente.

Questi sono i cheats di base, sono certo che la maggior parte di voi li conosceva gia' ovviamente, se qualcuno non li conosceva adesso li conosce ^__^ Adesso che avete server ve la vedrete sicuramente con dei cheaters tipo Secret (LOL) quindi bannatene il piu' possibile, stando sempre attenti a non prendere granchi pero', ricordatevi che si puo' avere anche un culo madornale a sto gioco.
(che arie da prof che mi do'....mado', vabbe' vado a fumarmi una paglia va)

Ah dimenticavo le distrazioni visive.
Questi sono altri piccoli cheats che non servono assolutamente a nulla ma molti non sapendolo li attivano lo stesso e non si fanno beccare perche' i giocatori puliti non lo capiscono.

SpinHack

Vedrete il player girare su se stesso in continuazione. Nemmeno con una scrivania di 2 kilometri si puo' fare una cosa simile. Il giro risulta pulito e in perfetta linea orizzontale. Puo' girare a varie velocita', il cheater non si vede girare, sono solo gli altri che lo vedono girare, ecco perche' il cheater non se ne accorge. Non e' un vero e proprio cheat e' una cazzata che si aggiunge spesso non sapendo.

ChatSpam

Quando un player scrive di continuo frasi sempre diverse.di continuo pero' nel vero senso della parola, una ogni 20 decimi di secondo cosa impossibile da fare anche con copia e incolla automatico. Questa e' un opzione aggiunta che permette di fare casino, se il player la usa vuol dire che ha gli Hacks. (cheats)

RadioSpam

Stessa cosa della chat solo che si spamma con i comandi radio, si nota perche' sono di una velocita' unica uno dopo l'altro e con lo stesso intervallo come se fosse una macchina a mandarli con assoluta precisione e tempismo.

NickSpam

Vedrete il player cambiare nick ad ogni inizio round, in maniera continua e sempre con gli stessi nick. Tuttavia questo si vede raramente perche' e' stupido e inutile, non serve a nulla.

Finito! Ringrazio tutti gli anticheaters che nel tempo hanno postato queste informazioni, fatele girare sempre mi raccomando. Con questo ho concluso, tenete gli occhi aperti....c'ho sempre la paglia che m'aspetta. CIAUZ!

E dalla teoria passiamo alla pratica.

Le demo le trovate sulla sezione Sentinella di NGI, putroppo dopo ogni aggiornamento o quasi di CSS, le demo vecchie non vanno più ...

SENTINELLA @ NGI.it

Mi raccomando guardatele cosi' riuscirete più facilmente ad individuare i cittoni che gireranno sui nostri e sugli altri server! Altre demo con altri cheats saranno presto aggiunte.
Grazie per l'attenzione.
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Ultima modifica di ajez : 30-06-2009 alle 12:53.
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