Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Gli Enermax sono ottimi, ma credo che 1100watt obiettivamente siano un pò troppi anche per due R600. Ma ti rendi conto? 1 KW? Un contatore di casa arriva a 3KW, praticamente con un forno e qualche televisore acceso si staccherebbe il contatore....
Facciamo un rapido calcolo.
- CPU dual core AMD X2 da 2MB di cache (caso peggiore se overcloccata a 2900mhz): 210watt in full:
- Crossfire con 2 R600: 360watt in full;
- Eventuale scheda Ageia PhyisX PPU: 30watt;
- Eventuale scheda sonora PCI/PCI-E Audigy: 20watt;
- Resto delle periferiche (ad abbondare): 50watt.
Totale: 670 watt. Quindi 700-750watt andrebbero più che bene...
L'importante semmai sono gli ampére garantiti sulla linea dei 12v. Infatti una sola R600 richiede ben 22,5 ampére sul canale da 12v che la alimenta!!!
Appena sarà disponibile sul mercato tutte le case di alimentatori proporranno versioni di 700-750watt con un amperaggio maggiore per singolo canale.
Già oggi Enermax propone in alcuni modelli 22A per ogni linea da 12v, ma purtroppo con solo due linee separate.
NM.
|
Cioé fin della fiera ASPETTA!!!! Questa é la storia. Da quello che dici sembra meglio aspetta a come evolvono le cose e quando sono chiare ed il mercato si é adattato comprare. Veramente mi sembra la cosa migliore pero é che mi tirava pigliarmi un superali....
Be visto la sapienza dei tuoi consigli aspetteró -se la R600 richiede 22,5 ampére sul canale da 12v che la alimenta e questa ne ha 17 MALE. Bene aspetteremo. Qui in spaña il top sono considerate le SEASONIC seguite da enermax e OCZ. Delle tangan -so che in Italia sono tra le piú valorate- si parla bene pero non come prima scelta. Che ne pensi? Mi sembra che queste sono cose che cambiano da paese a paese secondo il marketing e la distribuzione anche se quelle che sono sul top non cambiano molto, cambia solo un po l´ordine.