|
Le stampe che faccio sono di dispense rilasciate dai prof, spesso si trovano in copisteria e quindi sono in bianco e nero.
Anche i "sorgenti" sono per il 99% in bianco e nero (per non parlare dei libri che si trovano da scaricare o dei vari manuali in pdf, quindi opto per un laser...ma che laser?
Voglio fare lo stesso discorso che ho fatto per il monitor: ho preso un tubo diamondtron che mi permette 1600*1200@75 hz su 17", per le risoluzioni più basse refresh dai 90 hz in su, non mi pento a parte il fatto della notevole luminosità ma quella è una prerogativa dei diamondtron.
Anche per la laser voglio acquistare un oggetto che sia veramente valido ma senza spendere una esagerazione.
Io avevo pensato alla samsung ML-1750:
8 mb ram
250 fogli caricati orizzontalmente
interfaccia usb 2.0 e parallela
drivers per linux
toner all-in-one
sui 280 euro, ma la prendo a settembre e penso che il prezzo sia calato.
Ho trovato il toner a 73 euro, ma non penso che sia il tutto-in-uno (toner + tamburo).
Avete altre stampanti da consigliarmi?
Ho avuto la possibilità di provare una olivetti che fa 8 ppm, 2 mb ram, 600x600 e per itesti mi va più che bene: ma come fa l'hp a vendere la 1005w con un solo mb di ram? Con questa olivetti ho stampato un documento da 300 pagine e ogni tre per due si fermava(penso proprio per svuotare la memoria e caricare le nuove pagine.
La ML-1210 non mi piace perchè carica dall'alto e (come ho visto sulla olivetti) può prendere più di un foglio per volta.
|