View Single Post
Old 06-05-2002, 14:49   #33
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
SPETTACOLARE questo thread.....dosaggio e yuza sono molto tecnici..io ci ho provato a starvi dietro..qualcosina di illuminotecnica lo sò (sono un perito elettrotecnico fallito. )...anche e non ho le conoscenze necessarie per esprimere un parere in merito...posso soltanto dire la mia esperienza personale...

Cmq io uso dei neon osram (non sono "ottimi", purtroppo non ho nemmeno, come dice dosaggio, il regolatore elettronico)... "dentro" ad un lampadario composto da vari moduli che forma un "8" della......mi sfugge il nome...cmq per intederci è quella struttura "tubolare" componibile, in vari colori...la mia è rossa, sospesa dal soffitto con dei cavi di acciaio.....il neon si inserisce all'interno del "tubo" e vi sono soltanto delle griglie che diffondono la luce....verso il basso....

Non sono un esperto...però non "noto" molto sfarfallii e preferisco la luce al neon rispetto alle lampade ad incandescenza quando uso il pc (prevalentemente di notte)

In ufficio, per la 626, hanno cambiato i lampadari e hanno messo dei neon che riflettono la luce sia verso il basso che verso l'altro..così da sfruttare anche la rifrazione del soffitto e delle pareti....e mi sembra ottima come soluzione...

Come avete accennato anche voi, io considererei anche il colore delle pareti e del soffitto...che contano moltissimo per la rifrazione della luce....quindi penso che dipenda dalle esigenze....un po' come tutto ciò su cui si è discusso..

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso