View Single Post
Old 20-09-2006, 17:08   #4283
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Ciummo
Secondo la mia modestissima opinione 1500rpm sono pochini,
il lapcool 2 ne ha 1800-2600, poi temo che la portabilità non sia il massimo...ultima cosa...hai capito per caso quanto costa???

A riguardo, qualcuno ha acquistato il lapcool 4 ?
Non riesco a trovare quanti rpm è in grado di fare!
Edit : Scoperto in un sito russo : 1800 - 2600
quello con sinto tv ingressi av e speaker ecc. si trova a 60$ su ebay, l'ho sengalato più per curiosità di come qualcuno sia riuscito a sfruttare l'ingombro di un cooler ma in realtà cercavo solo un cooler adatto al nostro notebook. Penso che ogni notebook è diverso, per esempio non ha senso che le ventole siano nella stessa posizione per tutti. In particolare alcuni notebook scaldano di più a destra o a sinistra, dalla parte opposta dove hanno il masterizzatore dove c'è la scheda madre con cpu gpu chipset e hd. Per esempio sui 3020-5020 questa zona è a sinistra mentre se non sbaglio gli aspire 1690 è a destra.
Inoltre i punti critici sono l'hd e southbridge non dissipati che stanno nel centro in basso sotto il touchpad e appena sopra nel centro-sinistra c'è la gpu e all'strema sinistra ancora la cpu. (non c'è nessun riferimento politico...)
Quindi il cooler ideale per i nostri notebook sarebbe uno con 3 ventole a V, di cui quella centrale sotto l'hd. Anche il nexus dovrebbe fuzionare bene perchè le due heatpipe passano proprio di fianco all'hd.
Quindi per confrontare l'efficienza dei cooler per il nostro notebook più che i giri, che dipendono anche dalla dimensione delle ventole, contano i CFM se li indicano e la posizione delle ventole che sia adatta ai 3020-5020 oltre alla superficie di alluminio e altri dettagli.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 20-09-2006 alle 17:15.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso