Quote:
Originariamente inviato da Amon88
Va bene che l'F30 dà ottimi risultati ad iso elevati, ma è pure sempre una compatta! Gli iso800 dell'F30 sono decisamente i migliori nel mercato delle digitali compatte, su un altro pianeta rispetto alle Canon, Nikon e Panasonic senza dubbio (ovviamente, ripeto, compatte). E' normale comunque che ti vengano un pò sgranate, forse il termine giusto è "impastate". E' colpa dell'algoritmo per la riduzione del rumore. Nonostante questo, ti assicuro che con la mia F30 di belle foto a iso800 ne ho fatte parecchie, e che non hai da lamentarti.
E ricorda che gli iso elevati li devi usare solo in condizioni di scarsa luce. Anche a iso400 l'F30 fa foto meravigliose, provaci anche tu se c'è luce sufficientemente forte. E ovviamente vai di iso100 se ne hai la possibilità.
Un modo per capire fino a quale iso minore puoi arrivare, è il segnale di mano tremolante sul display. Se abbassando troppo l'iso appare questo segnale, vuol dire che hai esagerato, e che c'è possibilità che la foto di venga mossa.
Ok? spero di essere stato chiaro...
|
Questa mano che dici tu...
L'ha trovo in molte modalità di scatto...
Anche perchè... sto in un paese di mare... e molte mie foto le faccio la notte con il riflesso dei lampioni sul mare.
Bellissime.
Quindi... se mi appare questa mano...
Vuol dire che devo abbassare ISO????
Io pensavo che, dovevo cercare di effettuare la foto...
con una mano ferma. Oppure un tre piede.
Vi ripeto... il mio libretto d'uso è in francese.
Ed io col francese sono TIPO MATERAZZI!!!!