View Single Post
Old 19-09-2006, 16:48   #1749
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da marpios
Ciao a tutti,premetto che ho provato a cercare ma non ho trovato nulla e posto quì perchè penso che solo voi potete aiutarmi!
Mi hanno fatto avere un sistema con una scheda madre EPIA M-9000, ottima per PC a basso consumo ma ho solo un problema con la scheda video "VIA/S3G UniChrome IGP": con i driver di windoz standard il video riesco a vederlo correttamente, mentre se installo i driver ufficiali presi dal sito www.viaarena.com la scheda video passa in modalità 640x480 con 4bit di colore senza poterla modificare, ovviamente Ho provato anche altri driver presi da altri siti (compreso s3graphics.com) ma senza un risultato.
Qualcuno ha esperienza su questa mainboard
Prova a controllare nel bios, la Epia M10000 che ho provato io mi dava alcuni problemi sul video (anche usando la risoluzione nativa del mio display mi mostrava una parte alta dello schermo completament nera, quella sezione era mostrata in fondo scrollando quando passavo col mouse sul bordo, insomma una specie di pan globale verso il basso dell'area di visione), andando nel bios ho visto che c'era la possibilità di specificare il tipo di display e modalità video, una volta settato in 1280x1024 LCD tutto è tornato normale, dal boot fino a win