|
Batteria Packard Bell
Il mio notebook ha un grande problema (ne ha tanti in realtà). In pratica da qualche settimana a questa parte l'autonomia si è ridotta drasticamente (attualmente siamo arrivati a 3 minuti!). Quello che mi insospettisce però è questo: Quando scollego l'alimentatore e lascio la batteria sia l'utility di Windows sia Centrino Hardware Control mi dicono che mancano 35 minuti di autonomia, dopo 3 min si spegne senza avviso come se gli togliessero la corrente. Mi preoccupa il fatto che è come se il PC non fosse più in grado di misurare quanta carica c'è nella batteria. Lo so che dovrò comprare una batteria nuova (non posso cambiare il PC dopo un anno e mezzo) ma volevo prima risolvere questo problema in modo che quando arriva la nuova non venga mandata in mona in pochi mesi anche quella!
Centrino Hardware Control mi dice che la mia batteria ha un Wear Level di 85%, significa che è all'85% rispetto a com'era quando l'ho comprata (non è mai durata più di un'ora e 10 min) o che è al 15% di come l'ho comprata?
E una cosa sia chiara a tutti quelli che leggono: Il mio è un PC Packard Bell EasyNote R8...1090€ e dopo un anno la batteria dura 3 minuti, il WiFi funziona 2 volte su 5, ci sono 1000 applicazioni nascoste che partono inspiegabilmente, manca qualsiasi utility e programma di diagnostica e sul sito ce ne sono pochi e non c'è alcuna indicazione su come si usano e a cosa servono e miliardi di altri problemi...non comprate nulla con su scritto Packard Bell. (sul sito di PB trovate centinaia di testimonianze simili).
|