Ciao a tutti!
Sono alcuni gg che sto leggendo con molto interesse l'evolversi di questo Thread. Devo innanzi tutto ringraziare il 99% dei Forumisti di HWUPGRADE.IT perchè, leggendo qua e là, mi sono accorto essere persone molto serie e competenti (a differenza di altri Forum spacciati per "tecnici").
Ma veniamo al dunque.
Circa 10 gg fa ho sottoscritto
CHEAPNET ADSL Home Facile 4096/256 (senza telefono). Ho acquistato un
Router D-LINK G624T e... sono iniziati i problemi che in questa "stanza" sono tutti ben evidenziati. Avendolo comprato, per fortuna, da un amico... ieri (prima dell'ultima chance) gli accennai già che glielo avrei riportato molto presto in cambio di un NetGear...
Oggi però... ho avuto un lampo di genio!
Sul manualetto incluso nella confezione del Router c'è un numero di telefono per contattare il supporto tecnico della D-LINK (02.39607160 in certi orari).
Ho telefonato e dopo 2 minuti di attesa mi ha risposto una voce maschile molto educata e paziente che passo, passo mi ha risolto il problema!
Mi ha chiesto - naturalmente - il modello e la versione di firmware (io ho questa: V3 00B01T02 EU-A) da leggere però sul pannello di controllo della configurazione del Router (perché la sigla sul retro dell'apparecchio non ha tutte le cifre che servono a capire bene...). Dopodiché mi ha fatto scaricare il firmware a me occorrente (considerate che il mio Router aveva si e no 15-20 gg e già necessitava di aggiornamento...).
Da dove? Da una sottosezione del sito DLINK.IT
Tramite il pannello di configurazione ho quindi installato il nuovo firmaware, dopodiché ho dovuto reimpostare solamente i settaggi di apertura porte (Emule

) 15 minuti !!! ...ed ora, a distanza di quasi 24 ore, posso darvi la notizia!!!
NON CADE PIU' LA CONNESSIONE

!!!
Inoltre, con Azureus riesco a scaricare fino a 90 Kb !
Con Emule (ma si sa che il mulino è scarsino) sono arrivato a scaricare (finora) fino a 45-47 Kb... ma mi accontento!
Grazie a voi
Grazie al tecnico della DLINK
....e grazie a me che c'ho proprio tanta tanta pazienza!!!
Ciaoooooooooo