Quote:
Originariamente inviato da karlini
mi dici come e cosa hai fatto?
stasera o domattina monto il 9500 led e vorrei capire come migliorare il raffreddamento del gruppo north, south e radiatori mosfet...
1)sostituisco solo la pasta con AS5 su south, north e radiatori?
2) lasciando invariati north e radiatori smonto il south e metto uno zalman passivo blu?
|
Nel north ho messo ul termalright passivo con heatpipe.....guarda il sito x capire di cosa parlo, non posso mettere link
Nel south ho messo una zalmann x chipset di quelli fatti a cubo con una ventolina 40x40 downlodata ma credo che mettero' pure li un'altro termalright perche' mi sono piaciute molto le performance.
i mos fet non scaldano un picchio 35 gradi, perche' ovviamente hanno 2 grossi radiatori che sono calcolati x dissipare anche i chipset...ma visto che non devono piu' farlo sono sovradimensionati e parecchio, temp ambiente
Non serve mettere la pasta sui radiatori, anzi te lo sconsiglio, meglio il pad perche' sono molto piccoli e rischi di fare una torta alla panna con magari un corto
Ovviamente se mantieni il sistema cosi' com'e' i radiatori saranno ben piu' caldi
Basta fantasia ed ingegno, sistemi c'e' ne sono una marea, il mio e' semplicissimo ma va molto bene