View Single Post
Old 18-09-2006, 13:47   #4268
Mintoz
Member

L'Avatar di Mintoz

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Ciao,
purtroppo non so aiutarti ma volevo chiederti inanzi tutto come gira sul tuo sistema e con quanta ram
Grazie
Allora io ho 2 GB di ram della Corsair a 400MHz. Vista gira benissimo, tra la beta e la RC1 c'è un abisso in termini di prestazioni, stabilità e compatibilità hardware. Aero gira perfettamente. Secondo il Windows Experience Index (il tool di Vista che valuta la tua configurazione hardware) il nostro processore è valutato 3,2 su 5. Ed è l'unico valore che scende sotto il 4. La scheda video viene data a 4,1, la mia ram a 5 , le unità di storage vengono valutate con un 4,7 o roba simile. Nel complesso il portatile è da 4,1 su 5, quindi si può apprezzare nella sua interezza il nuovo sistema operativo. E' accattivante come pochi. User-friendly nel vero senso della parola! Sono rimasto piacevolmente colpito da questa RC, a differenza della RC di Windows XP. Un piccolo difettuccio è che Avast nn gira neanche a bomba! Anzi manda proprio il sistema in crash. Ma la notizia bella è che quando un eseguibile manda in crash il sistema, Vista disattiva l'esecuzione e continua a funzionare come se nulla fosse. Cmq il problema antivirus è risolvibilissimo. L'unico vero problema è che nn si può usare il wifi, ma nn è imputabile a Vista bensì a quello che dovrebbe essere uno dei leader nei portatili (nn riesco nemmeno a pronunciarne il nome). Spero di riuscire a risolvere questo problema. Nel frattempo l'ho installato anche sul mio desktop. Rinnovo cmq la richiesta d'aiuto......chiunque abbia notizie su come far funzionare il launch manager lo faccia sapere al più presto.
Saluti,
Amilcare.