Discussione: Ford Mustang
View Single Post
Old 18-09-2006, 13:43   #66
Topomoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1229
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
allora, io ti posso dire che a livello di materiali e di qualità costruttiva le macchine europee sono anni luce avanti alla americane. Sono stato in montagna con una Gran Cherokee V6 benzina, interni in pelle, 12 casse infinity etc. etc. Poi sono stato a modena su un' rs4, e ancora su una Lexus LS300... la differenza tra le tre è a dir poco abissale. Le plastiche utlizzate sul cherokee se non stavi in campana ti tagliavano, la pelle era di un duro che sembrava finta, il motore faceva solo rumore e non andava una cippa. L'RS6 era un spettacolo, plancia in carbonio, motore che cantava, pelle morbida.
Guarda, sinceramente, provate a salire su una mustang o su un cherokee, poi dopo salite su un maserati, su un'audi o su un bmw. Allora capirete la differenza tra la produzione americana e quella europea.
Dici che non puoi giustificare la differenza di prezzo con i metodi produttivi o i costi di ricerca e sviluppo? Conosci per caso l'ammontare di tali costi? Conosci per caso il costo del produrre una macchina in un continente e venderla in un altro? Quando anche tu fossi a conoscenza di questi costi e ancora non li reputi una buona ragione per la differenza di prezzo ti ripeto: in italia, anche se costasse 30.000 euro non ne venderebbero la metà di quelle che vendono in america. Sono due mercati completamente diversi: in america fanno volumi a prezzi bassi, in europa ne vendono una ogni morte di papa (ho visto più lamborghini che shelby e mustang assieme) e con quella che vendono hanno un ricarico maggiore. Non mi sembra difficile come concetto. Non è una presa per il culo, è semplicemente la regola del mercato.
Ma allora non ci capiamo: in America per 35.000 euro ti vendono una Shelby, qui da noi una A3. Guarda le 2 auto nel LORO mercato, con i LORO volumi di vendita.
Se poi per te la Shelby vale quanto una A3, il discorso manco si pone...

EDIT: ma poi su che Jeep sei stato? Non mi risulta esista una Gran Cherokee V6 benzina

Ultima modifica di Topomoto : 18-09-2006 alle 13:49.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso