Discussione: ulteriore partizione?
View Single Post
Old 16-09-2006, 18:15   #4
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
Allora, in queste condizioni alcune operazioni sono tranquillamente fattibili.
Per esempio puoi temporaneamente spostare tutto il contenuto di D in una cartella su C, e poi eliminare la partizione D, e farne in quello spazio non partizionato risultante quante ne vuoi.
Questa operazione la fa anche windows, quindi non c'è bisogno di partition magic, ed è sicura, perchè i dati sono fisicamente altrove.
Appena fatte le nuove partizioni potrai rispostare i dati dove credi.

Riguardo eventuali modifiche di C, è un po' più rischiosetto per le ragioni dette prima, e forse sarebbe emglio non toccarla, dato che se ci fossero problemi poi non ti partirebbe proprio più, e dovresti tribolarci un bel po'.
E' anche vero però che è decisamente sconfinata come partizione di sistema, e si potrebbe tranquillamente ridurre un po'.

Vedendo che C ha 50GB occupati mi viene in mente che ci metti anche i dati, oltre a s.o. e programmi, e questo non è proprio bene, anche alla luce del fatto che hai moltissimo spazio. MP3 film e dati eprsonali sarebbe bene che non stessero su C, in modo che se questa avesse mai dei problemi, o se windows facesse le bizze, potresti formattarla senza troppi problemi, avendo i dati altrove.

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso