View Single Post
Old 16-09-2006, 14:25   #10
thor101
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Washakie
1-non è una prerogativa dei mac....guarda che la grandezza dello schermo è standard e di davvero portatili ce ne sono di tutte le marche
L'iter è questo: decidi peso massimo e dimensioni dello schermo e poi guardi cosa offrono le varie marche
Mac è una di queste e non delle migliori direi

2-intanto non è che tutti i mac durano 4 ore e comunque se prendi dei notebook con caratteristiche simili (schermo piccolo,scheda video integrata...) arrivano a durate superiori alle 7 ore con la batteria standard e credo a pieno utilizzo e non solo con word e internet
Ovvio che se lo confronti con un 19" con 7900GTX dura di più,ma in quel caso saresti così stupido da meritarti di comprare un macbook

3-Quale sistema operativo?Macintosh?
Esattamente che programmi pensavi di utilizzare con questo stupendo sistema operativo?
Mac è stabile perchè è SEMPLICE,tutto è ridotto all'osso
Chi sa usare il computer e non vuole usare Windows usa Linux, chi non sa usare il computer usa Mac
Certo se sei un bambino o un 70enne è la scelta migliore...ma in quel caso puoi comprarti un Big Jim o un nuovo bastone e magari sei più contento

4-Con qualsiasi notebook puoi usare XP....la domanda è: Vuoi usare MAC? Per fare cosa?

5-Mac ha qualità e affidabilità uguali o inferiori ad altre famosissime case (HP,IBM,Dell,Toshiba,Sony...) costando cifre spopositate
Oltre a questo le cifre non sono motivate nè da particolari prestazioni (scandalose),nè da assistenza super, nè tantomeno da caratteristiche peculiari (come gli schermi per Sony)

Riconosco che hanno una bella estetica e se mi servisse un soprammobile o un fermacarte saprei già cosa comprare,ma Sony (HP,Dell,Toshiba...) offre lo stesso (pc leggeri e estetica curata),costa meno,è più performante,ha qualità e assistenza migliori...

Se ti serve un note per il circolo dell'uncinetto da far vedere alle tue amiche che non sanno neanche che cos'è una tastiera comprati il macbook e fai il figo
Ma appena incontri quella che ha seguito il corso su internet se ti dice che ha un pc che va il doppio e costa la metà inizi a sentire bruciare le retrovie...

PS:considera che non ho neanche accennato a batterie,scaldapane e ronzii...
Rispondo solo ai punti a cui sono in grado di rispondere...per quanto riguarda gli aspetti di qualità dei componenti non ho mai avuto un macbook quindi non so dirvi. Ho parlato comunque con persone che hanno avuto notebook mac e non ho sentito nessuna lamentela sulla qualità costruttiva, anzi...

3) Ma hai mai usato Mac os X o parli per sentito dire (da chi non si sa)? Come fai a dire che mac os x sia un sistema operativo "semplice" e ridotto all'osso. Mac os x è un SO basato su un kernel unix (per questo è stabile non perchè sia ridotto all'osso) che implementa moltissime features che altri so (un certo vista) stanno implementando con anni di ritardo. Non lasciarti ingannare dall'interfaccia utente carina e dagli effetti 3d, con mac os x puoi fare moltissime cose anche ad alto livello. Tanto è vero che esiste anche la versione server di questo so.

5) mac ha una qualità costruttiva ormai nota a tutti e ultimamente gli ultimi modelli non costano moltissimo...in particolare questo macbook costa circa 1100 euro, un prezzo forse leggermente più alto di modelli equivalenti ma non certo spropositato.