View Single Post
Old 16-09-2006, 12:40   #8
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da robinrob 2nd
1- è davvero portatile ed ha uno schermo che non è troppo piccolo nè troppo grande;
2- batteria per word, internet e poco altro dura sulle 4 ore;
3- sistema operativo stabile con buona compatibilità dei programmi suddetti;
4- posso anche usare Xp.
1-non è una prerogativa dei mac....guarda che la grandezza dello schermo è standard e di davvero portatili ce ne sono di tutte le marche
L'iter è questo: decidi peso massimo e dimensioni dello schermo e poi guardi cosa offrono le varie marche
Mac è una di queste e non delle migliori direi

2-intanto non è che tutti i mac durano 4 ore e comunque se prendi dei notebook con caratteristiche simili (schermo piccolo,scheda video integrata...) arrivano a durate superiori alle 7 ore con la batteria standard e credo a pieno utilizzo e non solo con word e internet
Ovvio che se lo confronti con un 19" con 7900GTX dura di più,ma in quel caso saresti così stupido da meritarti di comprare un macbook

3-Quale sistema operativo?Macintosh?
Esattamente che programmi pensavi di utilizzare con questo stupendo sistema operativo?
Mac è stabile perchè è SEMPLICE,tutto è ridotto all'osso
Chi sa usare il computer e non vuole usare Windows usa Linux, chi non sa usare il computer usa Mac
Certo se sei un bambino o un 70enne è la scelta migliore...ma in quel caso puoi comprarti un Big Jim o un nuovo bastone e magari sei più contento

4-Con qualsiasi notebook puoi usare XP....la domanda è: Vuoi usare MAC? Per fare cosa?

5-Mac ha qualità e affidabilità uguali o inferiori ad altre famosissime case (HP,IBM,Dell,Toshiba,Sony...) costando cifre spopositate
Oltre a questo le cifre non sono motivate nè da particolari prestazioni (scandalose),nè da assistenza super, nè tantomeno da caratteristiche peculiari (come gli schermi per Sony)

Riconosco che hanno una bella estetica e se mi servisse un soprammobile o un fermacarte saprei già cosa comprare,ma Sony (HP,Dell,Toshiba...) offre lo stesso (pc leggeri e estetica curata),costa meno,è più performante,ha qualità e assistenza migliori...

Se ti serve un note per il circolo dell'uncinetto da far vedere alle tue amiche che non sanno neanche che cos'è una tastiera comprati il macbook e fai il figo
Ma appena incontri quella che ha seguito il corso su internet se ti dice che ha un pc che va il doppio e costa la metà inizi a sentire bruciare le retrovie...

PS:considera che non ho neanche accennato a batterie,scaldapane e ronzii...
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso